Un'altra medaglia per Giulia Terzi alle Paralimpiadi
L'atleta residente ad Arzago, ma originaria di Melzo, ha raccolto il secondo bronzo. Dopo i 400 metri stile libero S7, la replica nei 100 stile
Seconda medaglia per Giulia Terzi alle Paralimpiadi. L'atleta, 29 anni, residente ad Arzago, ma originaria di Melzo, è andata in replica e dopo il bronzo conquistato nei 400 metri stile libero S7, ha raccolto un altro terzo posto nei 100 stile della stessa categoria.
Giulia Terzi ancora di Bronzo a Parigi
Già in batteria Giulia aveva dimostrato di essere in forma, chiudendo al secondo posto in 1:11.83, alle spalle di Morgan Stickney, prima nei 400 metri stile libero S7 con il nuovo record paralimpico. In finale la melzese ha ulteriormente migliorato il suo tempo, chiudendo questa volta in 1:10.43.
Si è dovuta, però, accontentare (se così si può dire) del terzo gradino del podio. Davanti a lei ancora una volta la statunitense Morgan Stickney in 1:10.11 e medaglia d'oro alla cinese Yuyan Jiang in 1:09.68, nuovo record del mondo.
Le Paralimpiadi di Giulia non sono, però, ancora concluse. Il prossimo appuntamento è in programma per sabato mattina, quando si terrà la batteria dei 50 metri farfalla S7.
Crediti foto: Ferraro/CIP