Pallanuoto Cassano

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel weekend del Sport Plus

Il big match di giornata era quello della Under 17 che affrontava Acquarè Franciacorta, prima inseguitrice in classifica dei cassanesi che alla fine hanno strappato un pareggio importante. Nelle altre partite vince agilmente la U19 mentre la seconda squadra della U15 viene schiantata da Von.

Una vittoria, un pareggio e una sconfitta nel weekend del Sport Plus

Vince la U19, pareggia la U17 e perde la seconda squadra della U15: questo il resoconto del weekend targato Sport Plus Cassano. Andiamo a vedere i recap delle tre partite.

Vittoria netta della U19

Brillano i ragazzi della U19 che contro Aquarium Nuoto vincono per 15 – 6. Nonostante il risultato la partita inizia in salita per la Sport Plus Cassano che subisce il primo gol dell’incontro ma arriva subito la reazione dei cassanesi che li riporta in vantaggio 2 – 1 alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto invece i cassanesi trovano un buon ritmo in attacco e riescono ad allungare sul 3 – 5 chiudendo poi la partita nel terzo quarto arrivano al 5 – 9. Nell’ultimo quarto la Sport Plus Cassano dilaga e chiude definitivamente la partita portando a casa 3 punti necessari in ottica promozione. Miglior realizzatore Edoardo Pozzi con 5 gol, tripletta per Federico Valtorta, doppietta per Efrem Tresoldi e Giorgio Volonterio, mentre segnano un gol a testa Nicholas Gaiani, Manuel Marginean e Riccardo Nurra. La prossima settimana i ragazzi della U19 saranno impegnati in una partita importantissima contro In Sport Cesano, un derby che Cassano dovrà riuscire a vincere per poter ottenere la promozione visto che i prossimi avversari si trovano a pari punti con I Magnifici in cima alla classifica del campionato.

Pareggio nello scontro al vertice per la U17

Nel big match di giornata gli U17 pareggiano per 10 a 10 contro Acquaré Franciacorta in una partita tesa decisa solo negli ultimi minuti di gioco. La squadra di Cassano parte bene: il primo quarto riesce a dominare mantenendo un buon ritmo in attacco, soprattutto al centro, e chiudendo bene le conclusioni avversarie portandosi così sul 3 – 1 nei primi 7 minuti. Nel secondo quarto Franciacorta, inizialmente un po’ sopraffatto dal forte avvio dei cassanesi, cerca di riemergere e, nonostante un primo allungo da parte della Sport Plus, riesce a pareggiare l’incontro ma dal centro Cassano riesce a trovare il gol che chiude la metà dell’incontro sul 6 – 5. Nel terzo tempo escono però le qualità del Franciacorta che riesce addirittura a infilare un break di 3 – 0 portandosi sul +2, e sul finire del quarto la Sport Plus Cassano riesce ad accorciare le distanze arrivando sul 7 – 8. Nell’ultimo quarto la partita non ha ancora preso una direzione finale: Cassano pareggia subito, ma Franciacorta si riporta in vantaggio sfruttando un’ingenuità difensiva della Sport Plus, il vantaggio però dura poco perché cassano riesce ancora a trovare il gol del pari. A 2 minuti dalla fine le 2 squadre non riescono a trovare il gol vittoria, è però ancora Franciacorta a riportarsi in vantaggio, quando ormai manca meno di un minuto dalla fine la Sport Plus, sotto di 1, gioca il l’ultimo time out e, per la terza partita di fila, è Federico Valtorta con un alzo e tiro che sancisce il gol del pareggio finale. Mancano 30” al termine della partita, Franciacorta cerca quindi il gol vittoria dopo il suo time out, la difesa di Cassano però regge bene e riesce addirittura a rubare il pallone, i 10” di tempo rimasti non consentono però di costruire un’azione e la partita termina in parità.
Migliore realizzatore Nicholas Gaiani con 5 gol, tripletta per Federico Valtorta e doppietta per Manuel Marginean.

U15 schiantata da VON

Brutta sconfitta della seconda squadra U15, quella blu, che perde 21-2 contro VON. La squadra di Varese si dimostra come da pronostico di gran lunga superiore sotto tutti i punti di vista, sia fisico che tecnico, surclassando di gran lunga la squadra di Cassano. Sconfitta pesante ma che sicuramente insegna tanto ai ragazzi su come approcciare le partite e da chi bisogna imparare per poter migliorare. Primi due tempi con VON in totale controllo dell’incontro mentre a partire dal terzo quarto Cassano trova un po’ più di coraggio e riesce e costruirsi delle azioni che però sbattono o contro i pali o contro il portiere del VON. In gol Lorenzo Motta e Gabriele Bonetti entrambi in contropiede.