pallavolo femminile

Una vittoria che vale la salvezza per le ragazze dei Diavoli Rosa Brugherio

Secco 3 a 0 per la squadra di casa che trionfa su Agrate e si assicura la permanenza in categoria

Una vittoria che vale la salvezza per le ragazze dei Diavoli Rosa Brugherio
Pubblicato:

L'obiettivo salvezza ha stato conquistato. Con i tre punti portati a casa nell'ultimo incontro di campionato, le ragazze dei Diavoli Rosa di Brugherio si sono assicurate la permanenza in Serie B2 anche per il prossimo anno.

Vittoria e salvezza per i Diavoli Rosa

Con il punteggio di 3 a 0 sabato sera, i Diavoli Rosa hanno battuto l’Eset Agrate Volley portandosi a 34 punti nella classifica del Girone B del campionato di serie B2 femminile, ma soprattutto conquistandosi la salvezza.

La formazione rosanero, infatti, è scesa in campo determinata a vincere, mantenendo sempre un vantaggio di punti sulle avversarie (8-7, 16-9, 21-13 i punteggi parziali del primo set). Nel secondo set è stato necessario un rodaggio fino al 6-8 a favore dell’Agrate, ma poi i Diavoli Rosa hanno recuperato punti e chiuso senza problemi 25-15. Il terzo e ultimo set non ha visto reazione da parte delle avversarie che si sono arrese in 23 minuti alla formazione di casa.

Efficaci in attacco e soprattutto a muro (11 muri a punto in partita), le Diavolesse non hanno lasciato spazio alla squadra avversaria, solo qualche errore in battuta, dovuto più che altro al tentativo di mettere in difficoltà la ricezione dall’altra parte della rete. Un match, insomma, che ha lasciato tutti soddisfatti, giocatrici, allenatore e pubblico presente.

La dichiarazione dell’allenatore dei Diavoli Rosa Gianluca Marchini:

Oggi c’è stata una grande prestazione da parte delle ragazze. Era la prima partita in cui gestivo la squadra, quindi la soddisfazione è davvero molta. L’andamento della partita ha messo in mostra quelle due o tre cose su cui avevamo messo l’accento questa settimana, quindi, di nuovo devo ringraziare le ragazze che si sono date molto da fare e si sono impegnate. A dirla tutta l’avversario non era di quelli più agguerriti quindi il risultato rispecchia anche questo, ma dalla nostra parte c’è stata molta concretezza. Ho avuto risposte positive da tutte, sia dalle ragazze che sono entrate come cambio, sia da quelle che sono partite titolari. Qualche scricchiolio in battuta, ma alla fine quando si prova a raccogliere dalla battuta, si mente in conto qualche errore in più. Adesso guardiamo con fiducia il prossimo turno sapendo che oggi è ufficiale ci siamo conquistati la salvezza.

Ha poi aggiunto Giulia Mazzi, una delle protagoniste di questa meritatissima vittoria (16 punti):

Siamo molto contente di questa vittoria che ci porta automaticamente alla salvezza. Siamo riuscite a imporre il nostro gioco, nonostante all’inizio ci siano stati un po’ di errori in battuta. Siamo comunque riuscite a riprenderci e stare su con il punteggio, quindi finalmente possiamo dirci salve

Il tabellino del match

23° giornata Campionato Serie B2 Femminile

Diavoli Rosa Brugherio – Eset Agrate Volley (25-17, 25-15, 25-17)
Diavoli Rosa Brugherio: Trabucchi 2, Piroli, Di Tommaso 11, Parentella, Ritratti 2, Venegoni 8, Mazzi 16, Mandotti 7, Nappo 6, Ganzarolli, Durand. Allenatore: Gianluca Marchini.
Eset Agrate Volley: Romagnoli 3, Mapelli 1, Barzago 5, Smit, Raschi, Festinese 1, Betti 11, Riva 5, Isella, Leogrande, Micelli 5. Allenatore: Davide Crippa.
NOTE: Durata set: 22’, 21’, 23’

Prossima gara:18 aprile 2025, alle ore 15.30 contro Audax Quartucciu, presso Palazzetto dello Sport Pala Beatrice, Quartucciu (Ca).

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo