sport

Una giovane nuotatrice della Martesana campionessa d'Italia

Giulia Buzzi, classe 2007, di Vimodrone, vince il titolo nei 100 dorso.

Una giovane nuotatrice della Martesana campionessa d'Italia
Sport Martesana, 13 Agosto 2021 ore 12:22

Una giovane nuotatrice della Martesana sul tetto d'Italia. Al Foro Italico di Roma si sono svolti   i Campionati italiani Categoria Ragazzi di nuoto, nei quali ha brillato la stella di Giulia Buzzi.

Da Vimodrone al titolo italiano di nuoto

Classe 2007, residente a Vimodrone e  tesserata per la società Gestisport Coop, Giulia è allenata da Emanuela Fornarini e Davide Lombardi e  si è laureata campionessa italiana nei 100 dorso con il tempo di 1'5"09 migliorando il suo personale di 1'5"13.

Giulia ha quindi confermato i titoli acquisiti in questa stagione nella gara 100 dorso sia nei Campionati invernali sia nelle finali regionali dove si era già qualificata prima, in entrambe le manifestazioni. Nei suoi risultati personali da aggiungere anche un bronzo negli 800 stile libero ai Campionati Regionali estivi 2021.
Da sottolineare il terzo posto assoluto della Gestisport Coop categoria femminile (comprensiva delle categorie Ragazze, Juniores, Cadetti e Senior) che sale sul podio con le società Cc Aniene e Rari Nantes Florentia, rispettivamente prima e seconda.

3 foto Sfoglia la gallery