Sport

Una giornata all'insegna dello sport e del divertimento: spazio alla prima festa del ciclismo a Pessano

Sabato al Velodromo Bruno Pasotto di Pessano con Bornago si è svolta la prima festa del ciclismo organizzata dall’Uc Pessano

Una giornata all'insegna dello sport e del divertimento: spazio alla prima festa del ciclismo a Pessano
Pubblicato:

Una giornata all'insegna dello sport e del divertimento: a Pessano con Bornago la prima festa del ciclismo organizzata dall'Uc Pessano.

Sport e divertimento, col ciclismo si pedala

Sabato 17 giugno 2023 al Velodromo Bruno Pasotto di Pessano con Bornago si è svolta la prima festa del ciclismo organizzata dall’Uc Pessano.

Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento che ha visto protagonisti prima i piccoli atleti della categoria Giovanissimi, che si sono esibiti insieme agli atleti di altre società con due prove contro il tempo: gimkana e sprint cronometrato. Di seguito c'è stata anche la prima Pessano Fixed Criterium Scatto Fisso, gara per amatori su un circuito tecnico e veloce di 650 metri da percorrere senza freni con bici da pista.

Un bellissimo evento organizzato dallo staff dell’Uc Pessano che, come afferma il Presidente Massimo Sottocorno,  non vede l’ora di ripetere l’anno prossimo.

Domenica di nuovo in gara a Sabbio Chiese

Domenica 18 giugno si torna in gara, gara che ha visto gli Esordienti di nuovo protagonisti, questa volta a Sabbio Chiese al sesto Memorial Bottarelli.

Sono stati 34 i chilometri della prova e tantissimi i ragazzi partecipanti: 87. I ragazzi dell’Uc Pessano, guidati dal dirigente sportivo Alberto Destro e da Gianmario Coppini, si sono ben comportati concludendo con un bellissimo quarto posto per Simone Marconi che finalizza l’ottimo lavoro dei compagni Giovanni de Marco, Mattia Baldin, Luca Candiago, Igor Gentili e Matteo Esposti.

Ad Agrate ottimi risultati da parte di tutti

Ad Agrate invece, nella categoria Giovanissimi, i portacolori del Pessano non si sono fatti sfuggire niente e hanno vinto il settimo Memorial Ghisotti Saulle. I piccoli atleti dell’Uc Pessano seguendo i preziosi consigli degli allenatori Tiziano Motta e Ernesto Erba non hanno lasciato niente agli avversari: terzo posto per Nicoletta Pinna (G1), a braccia alzate nella categoria G4 è Mattia Gervasoni che ha trionfato insieme a Lucrezia Motta sempre G4, tra i G5 è arrivato un bellissimo terzo posto per Davide Ghezzi e quarto Thomas Motta, Martina Pianta nella G6 quinto posto assoluto e prima classificata tra le ragazze.

La società ha voluto sottolineare l’impegno da parte di tutti i ragazzi che domenica si sono divertiti in un bellissimo percorso cittadino: Federico Fregoni (G1), Christian Motta, Carolina Mari e Sofia Ricca (G2), Aurora d’Anna (G4), Andrea e Lorenzo Schintu, Maximo Aranguren (G5) e Matteo Pinna (G6).

 

Festa
Foto 1 di 3

Festa ciclismo categoria Giovanissimi

Campione
Foto 2 di 3

Mattia Gervasoni primo tra i G4

Campioni
Foto 3 di 3

Giovanissimi prima squadra Agrate

Seguici sui nostri canali