Atletica

Un weekend (di sudore) da ricordare per la Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio

Quattro appuntamenti anche internazionali per gli sportivi "made in Martesana"

Un weekend (di sudore) da ricordare per la Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Dai Campionati italiani lanci invernali disputati a Rieti, a quelli Universitari che invece si sono svolti in Gran Bretagna. Senza tralasciare i Regionali di cross a Brescia e la manifestazione "Cross per tutti" di Paderno Dugnano. Quello appena archiviato è stato sicuramente un weekend da incorniciare (e di fatica) per gli atleti della Pro Sesto di Cernusco sul Naviglio.

Gli Italiani disputati a Rieti

Due giavellottisti cernuschesi si sono qualificati per la finale nazionale lanci invernali. Sotto un tempo da lupi, con pioggia e freddo,  Lorenzo Bertocchi è arrivato settimo nella gara Promesse con 55,85 metri, mentre Andrea Caselotti si è piazzato all'ottavo posto nella gara Juniores con 48,15 metri.

Una cernuschese oltre Manica

A Sheffield si è disputata la British university and colleges sport championship a cui ha partecipato Sofia Bonicalza, con la maglia della sua Università di Edimburgo dove si è trasferita per la tesi finale. Ha portato a casa due Sb nei 60 metri con 7”69 e nei 200m (dove ha corso tre turni), facendo segnare un 24”28, uno dei suoi migliori tempi indoor.

I Campionati regionali di cross

Nei Campionati regionali di cross di Brescia, invece, a brillare sono state (nel corto) Francesca Mentasti (terza), Giorgia Valetti (decima) e Greta Cerea (17esima). Nel cross juniores, invece, bene Lorenzo Canzi, che ha tagliato il traguardo 28esimo.

"Cross per tutti"

A Paderno Dugnano sempre nel weekend nel cross femminile A/J/P/S ottima Francesca Premoli, quarta, seguita da Nausicaa Taraschi (sesta), dall’allieva Marta D'Agostino (24esima) e da Martina Bossi (31esima).

Nella gara maschile Federico Castrovinci è giunto quinto, con i piazzamenti di Massimiliano Novarina (SM40, 19), Luca Crespi (27) e Mirco Zasso (38esimo).  Nella gara maschile A/J ottimo risultato per Andrea Rotta (J, terzo), con Fabio Calchi-Novati (A) 38esimo.

Campionati Regionali Cross corto F
Foto 1 di 5
Caselotti, Coach Messina, Bertocchi
Foto 2 di 5
Greta cerea
Foto 3 di 5
Premiazione cross corte Mentasti
Foto 4 di 5
Sofia Bonicalza Sheffield Campionati Universitari UK
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali