pallavolo femminile

Un set e buone cose nello scontro con la “corazzata”: Diavoli Rosa sconfitte, ma non è tutto da buttare

Sconfitta 1 a 3 in casa contro Viadana Volley Modena, ma le ragazze brugheresi hanno messo in campo determinazione e qualità

Un set e buone cose nello scontro con la “corazzata”: Diavoli Rosa sconfitte, ma non è tutto da buttare

Il secondo match consecutivo contro una squadra di alta classifica in questo tour di ferro per le ragazze dei Diavoli Rosa. Una partita dove non contava tanto il risultato, quanto il gioco che le pallavoliste dovevano esprimere sul campo di Brugherio. E, nonostante la sconfitta, le risposte attese sono arrivate.

Sconfitta in casa per le ragazze dei Diavoli Rosa

Sabato sera si è tornati a giocare in casa e la formazione di Gianluca Marchini ha affrontato sul campo del PalaKennedy il Viadana Volley Mantova, squadra di alta classifica del Girone E del campionato di Serie B2 Femminile che, reduce da due vittorie consecutive, si è imposta anche sulle nostre ragazze con il punteggio di 1-3 (21-25, 23-25, 25-15, 21-25).

Le mantovane hanno giocato bene i primi due set che sono stati tiratissimi e dove la formazione rosanero ha espresso un buon gioco e soprattutto quella determinazione che sta diventando un marchio di fabbrica.  Il terzo set, infatti, è andato a favore dei Diavoli Rosa, con un parziale schiacciante di 25-15. Purtroppo nell’ultimo parziale il Viadana Volley non ha lasciato spazio alla squadra di casa e la partita si è chiusa per 3 set a uno.

La dichiarazione di Gianluca Marchini, primo allenatore dei Diavoli Rosa:

Una partita in cui dobbiamo salvare quasi tutto, tranne che il risultato. La nostra è stata una prestazione solida, e questo vale per tutte le ragazze che hanno giocato. Al di là della rete abbiamo trovato una squadra, il Viadana Volley, che è una squadra di “vera” Serie B, di metà classifica, che ha già fatto sue diverse vittorie in questo campionato. Noi siamo stati bravi a metterle in difficoltà e ad esprimere il nostro gioco; è mancato proprio il risultato nel secondo set quando eravamo 23 a 22 per noi e abbiamo fatto un punto in attacco con una toccata delle avversarie che l’arbitro non ha visto e quello poteva essere 24 a 22 con servizio nostro e chissà magari vincevamo il set. È una partita che ci portiamo a casa come punto di crescita. Sono contento perché all’inizio dell’anno avevo chiesto alle ragazze che fossero partite lunghe, che per noi significa essere stimolati a crescere e questo è stato un match di due ore, dove l’unico set corto è stato quello vinto da noi lasciando le avversarie a 13. Rimane un piccolo rammarico per non aver raccolto magari anche solo un punto che secondo me ci meritavamo.

Aggiunge a fine partita Svetlana Longa, opposto dei Diavoli Rosa:

Sicuramente siamo contente della prestazione in campo, si sapeva che era una partita difficile, perché il Viadana volley è una squadra di alta classifica. Abbiamo comunque giocato bene mostrando una certa grinta, buttandoci su ogni pallone e lottando punto a punto. Tuttavia il risultato ci porta un po’ di amarezza, ma è andata così. Siamo comunque soddisfatte e adesso pensiamo alla prossima partita.

La prossima partita si giocherà in trasferta a Modena contro lo ZeroSystem.