A Conegliano Veneto

Un primo e un terzo posto, ancora successi per la Gsa Brugherio

Nell’evento che mette a disposizione 3 posti in ogni specialità per i Campionati Italiani Assoluti 2025

Un primo e un terzo posto, ancora successi per la Gsa Brugherio
Pubblicato:

A Conegliano Veneto, nell’evento che mette a disposizione 3 posti in ogni specialità per i Campionati Italiani Assoluti 2025, tutto è andato per il meglio per la Gsa Brugherio.

Ancora podi per la società brugherese

Si comincia sabato la 4×100 femminile formata da Martina Ratti, Veronica Zaina, Elisa De Santis e Denise Rega, tre Gsa Brugherio e una di Concorezzo, a formare una super staffetta Team-A che ottiene la terza posizione con l'ottimo tempo di 47"22.

Domenica nel salto in lungo poi arriva l'altro grande risultato del weekend: Niccolò Contotto vince il salto in lungo con la super misura di 7.61 che vale anche il minimo di qualificazione (7.60 quello indicato dalla federazione) oltre che il nuovo personal best.

Niccolò, alla sua seconda gara stagionale, ha scelto di iscriversi con Gsa Brugherio e allenarsi con coach Alessandro Staglianò a settembre per tornare a gareggiare dopo una serie di infortuni che l'avevano tenuto lontano due anni dai campi gara.

Il classe 2001 ha ottenuto un'ottima prestazione che lo colloca ottavo nella graduatoria nazionale assoluta della specialità.

Prossima fermata sabato 2 e domenica 3 agosto a Caorle per il Campionato Italiano Assoluto con i brugheresi a giocarsi le proprie carte e dare il meglio nel massimo evento nazionale che darà l'opportunità di vincere il titolo Italiano Assoluto.

I Campionati Italiani Assoluti di Caorle saranno trasmessi in diretta tv sabato 2 e domenica 3 agosto su RaiSport dalle 19 alle 22. Le fasce orarie non coperte dalla diretta Rai saranno trasmesse in streaming su www.atleticaitaliana.tv e app SportFace disponibile negli store digitali.

Foto 1 di 2

4×100 donne. Da sinistra De Santis, Ratti, Rega e Zaina

Foto 2 di 2

Niccolò Contotto con il suo allenatore Staglianò

Podcast Adda Martesana: Storie di successo