Calcio Terza Categoria

Un po’ di Albania nella Terza categoria monzese: ecco il Vllaznia L’Elite

I melzesi sono alla loro prima stagione in Terza categoria. Potranno contare sull'appoggio del Kf Vllaznia, formazione sorella di quella dell'Adda Martesana, ma che gioca nella Serie A albanese

Un po’ di Albania nella Terza categoria monzese: ecco il Vllaznia L’Elite

Da quest’anno ci sarà un’altra nuova squadra in Martesana: ecco il Vllaznia L’Elite, formazione melzese nata durante questa estate e che a partire dal mese di settembre si avventurerà nel Girone A monzese di Terza categoria.

Un po’ di Albania nella Terza categoria monzese

Tra le figure dirigenziali di questo progetto c’è una vecchia conoscenza del calcio dilettantistico dell’Adda Martesana: Moreno Assanelli, ex presidente del Melzo ed ex allenatore dell’Orsenigo, che in questa nuova società ricoprirà il ruolo di vice presidente:

«Il Vllaznia L’Elite nasce in accordo con la titolata Kf Vllaznia, la società calcistica albanese più antica, che milita nel campionato di Kategoria Superiore in Albania, l’equivalente della nostra Serie A – ha spiegato Assanelli – La fondazione della nostra società è frutto di una collaborazione stretta tra i presidenti delle due squadre: Alban Xhaferi e Benard Gjekaj, che si sono scambiati i loro complimenti e alcuni gadget delle rispettive squadre concordando la loro collaborazione partendo da questa stagione, tanto che le due formazioni si sono già sfidate in una amichevole andata in scena il 14 giugno di quest’anno, in Albania, allo stadio Loro Borici. In dirigenza ci saranno anche le fondamentali figure di Erdis Dibra e Brian Izzo».

L’obiettivo è fare il meglio possibile

Nonostante la formazione melzese sia solamente una matricola, gli obiettivi ci sono già a partire da questo campionato:

«Gli obiettivi, essendo una nuova realtà, sono quelli di fare il meglio possibile vivendo il campionato che sta per iniziare giornata per giornata – ha proseguito Assanelli – L’obiettivo sarà fissato nel proseguo del torneo. Siamo certi di avere lavorato intensamente e di avere una rosa importante con giocatori che hanno fatto categorie superiori ed hanno sposato il nostro progetto al 100%».

In panchina siederà mister Emiljan Domi, lo scorso anno al Cassina.