Serie C

Due nuovi rinforzi per la Giana Erminio

Mattia Scaringi arriva a Gorgonzola in prestito dalla Cremonese, acquisito anche l'esterno d'attacco Tommaso Spaviero

Due nuovi rinforzi per la Giana Erminio
Pubblicato:
Aggiornato:

L'As Giana Erminio ha ufficializzato due nuovi rinforzi in vista del prossimo campionato di Serie C. Un calciatore che si inserisce nel pacchetto difensivo della squadra di Gorgonzola portando giovinezza, ma anche esperienza. Il secondo è invece un esterno d'attacco.

Un nuovo difensore per la Giana

La società del presidente Bamonte ha ufficializzato l'ultimo innesto  che arriva con la formula del prestito sino al 30 giugno 2025. Si tratta di Mattia Scaringi, calciatore classe 2003 di proprietà dell'Us Cremonese.

Il difensore centrale è cresciuto nel settore giovanile del Rozzano e dell'Alcione, quindi è passato all'Under 17 della Cremonese con cui ha disputato anche il campionato Primavera. IN due anni ha collezionato 46 presenze e 3 gol diventando un titolare fisso. La prima esperienza "tra i grandi" arriva nella stagione 2022-2023 al Ponte San Pietro, in serie D, mentre lo scorso anno approda per la prima volta in Serie C, sempre in prestito. Una prima parte di stagione con il Novara, quindi una seconda con l'Olbia. Adesso è a disposizione di mister Chiappella in vista della partenza della nuova stagione biancazzurra.

Un nuovo esterno d'attacco

Ufficializzato anche il contratto sino al 30 giugno 2026 con Tommaso Spaviero. Classe 1999, l'esterno d'attacco cresce nelle giovanili dell'Inter dove disputa sino al Campionato Beretti per poi essere ceduto alla Cremonese. In prima squadra ha militato con il Modena in Serie D, con la Pro Sesto in C per poi girare altre formazioni sino all'approdo nel Sant'Angelo, squadra con cui ha affrontato proprio la Giana due anni fa. L'ultima stagione ha militato nel Desenzano Calvina portandola ai playoff con 11 gol all'attivo.

Seguici sui nostri canali