Sport
Pallavolo maschile

Un nuovo capitano per la Gamma Chimica Brugherio

Novità in casa dei Diavoli Rosa: Andrea Innocenzi ha accettato l'incarico dopo l'addio di Massimo Piazza.

Un nuovo capitano per la Gamma Chimica Brugherio
Sport Brugherio, 06 Ottobre 2022 ore 15:33

Campionato al via, la Gamma Chimica Brugherio, la prima squadra maschile dei Diavoli Rosa, è pronta a scendere in campo. A tre giorni dal fischio d'inizio (l'appuntamento è per domenica 9 ottobre 2022, alle 19 in casa contro Monge-Gerbaudo), la società ha presentato il nuovo capitano: si tratta di Andrea Innocenzi.

Andrea Innocenzi nuovo capitano dei Diavoli Rosa

L'erede dell'ex capitano Massimo Piazza è stato reso noto soltanto oggi, giovedì 6 ottobre. Innocenzi è uno dei “veterani” della Diavoli Rosa: da otto anni, infatti, veste i colori rosanero, gioca da centrale ed è approdato in prima squadra giusto il primo anno di Serie A della società, nel 2018. In questi quattro anni ha testato da vicino, sempre al fianco di Piazza, cosa vuol dire essere un punto di riferimento per il team.

andrea innocenzi gamma chimica brugherio pallavolo

Queste le sue prime parole con la fascia al braccio:

“Se qualche anno fa mi avessero detto che sarei stato il capitano della prima squadra nella società in cui sono cresciuto non ci avrei minimamente creduto - ha detto - È un ruolo fondamentale in ogni squadra e per questo sono molto onorato che i Diavoli mi abbiano scelto. Ci vorrà un po’ di tempo prima che mi abitui del tutto a questo nuovo ruolo ma cercherò di essere una guida e un punto di riferimento per i miei compagni, ai  quali chiedo di aiutarmi a superare insieme tutte le difficoltà che incontreremo durante la stagione e di regalare una bella pallavolo al nostro pubblico che sono sicuro ci darà un gran sostegno partita dopo partita”.

Seguici sui nostri canali