pallavolo maschile

Un “enfant prodige" per la Serie A3: a Brugherio lo schiacciatore Daniel Rubin Frage

I Diavoli Rosa hanno ufficializzato la promozione di un altro dei prodotti della loro cantera

Un “enfant prodige" per la Serie A3: a Brugherio lo schiacciatore Daniel Rubin Frage
Pubblicato:

Lo schiacciatore Daniel Rubin Frage, classe 2006, origini israeliane, tedesco di patria e italiano di adozione, è pronto al grande debutto nel campionato Serie A3 Credem Banca con la maglia Diavoli Rosa di Brugherio.

Un "enfant prodige" in prima squadra

Arrivato a Brugherio con un sogno, determinato a far parte delle giovanili rosanero, da quindicenne acerbo e inesperto si è rivelato un “enfant prodige”. In due anni ha scalato tutte le gerarchie di squadra, conquistando uno scudetto under 17 nel 2023, mettendo la firma alla finale scudetto con l’ ace che è valso il tricolore, passando per un argento under 19, un argento under 20 di Lega e la promozione in serie B insieme al resto dei 2007/2006 la passata stagione, fino a meritare un posto in prima squadra, in serie A3.

Il lavoro non lo spaventa e ambizione e passione sfrenata saranno il motore per affrontare questa sua prima stagione in Serie A. Daniel Frage è pronto al suo debutto sul taraflex della Serie A3 in posto 4 vestendo la maglia dei Diavoli Rosa.

Le parole di coach Durand

Coach Danilo Durand entusiasta per Frage:

Daniel rappresenta un po' un’ anomalia nel percorso giovanile. Trasferitosi a Brugherio dalla Germania, dove non era stato tesserato da nessun club, ha trasformato il suo sogno di giocare con noi in realtà e in due anni, lavorando con grandissima determinazione, ha saputo colmare l’enorme disparità che c’era coi nostri ragazzi del settore giovanile. Ha lavorato e ci ha creduto. Quest’anno ha meritato l’ ingresso nel roster della Serie A e, conoscendolo, so che per lui sarà un ulteriore stimolo per lavorare di più e meglio e proseguire nel suo sogno di giocare nella serie A italiana.

Il saluto di Frage:

Tre anni fa non avrei mai immaginato che avrei fatto parte della squadra della Serie A dei Diavoli Rosa. È una cosa veramente speciale e significa tanto per me. Sono sicuro che continuare il mio percorso ai Diavoli e in Serie A mi aiuterà tanto per il futuro perchè in questi due anni ho avuto intorno solo persone speciali e veri professionisti dei quali mi fido ciecamente. Quando sono arrivato ai Diavoli ho da subito visto un livello altissimo che non ha fatto altro, in questi due anni, di accrescere la mia ambizione. Oggi eccomi qua, in serie A. Sono consapevole che alla mia prima stagione non avrò magari un ruolo da protagonista perchè ho ancora molto da migliorare ma cercherò di sfruttare al meglio questa opportunità e di vivere una bella esperienza. Voglio ringraziare di cuore i Diavoli Rosa per avermi preso due anni fa, per avermi dato queste opportunità e soprattutto per aver creduto in me.

Seguici sui nostri canali