Un cassanese in campo nella finale tra Atalanta e Real Madrid
Alberto Manzoni di Cassano d'Adda ha esordito ieri con la Dea
Il cassanese è sceso in campo ieri sera, mercoledì 14 agosto 2024, allo Stadio Nazionale di Varsavia.
Esordio per il giovane di Cassano d'Adda
C’era anche un po’ di Cassano d’Adda in campo ieri sera, mercoledì 14 agosto 2024, allo Stadio Nazionale di Varsavia, in occasione della finale di Supercoppa Europea tra Atalanta e Real Madrid. L’incontro, vinto 2-0 dagli spagnoli, ha visto l’esordio con la Dea in prima squadra di Alberto Manzoni, cassanese classe 2005, prodotto del settore giovanile bergamasco.
Alberto Manzoni in campo in Atalanta-Real Madrid
Manzoni è entrato al 90’ al posto del croato Mario Pasalic. Per lui, che come tanti a Cassano ha mosso i primissimi passi su un campo da calcio con la Pierino Ghezzi, si è trattato dell’esordio assoluto in prima squadra (in gare ufficiali: aveva già giocato in amichevole contro l’Az Alkmaar e il St Pauli), dopo diverse convocazioni e dopo la lunga trafila nel settore giovanile dell’Atalanta.
Pochi minuti, ma in un contesto incredibile, di fronte ai calciatori più forti al mondo e con un trofeo in palio. Un riconoscimento per lui, che a ottobre dello scorso anno ha firmato il suo primo contratto da professionista, e per tutto il florido vivaio di Zingonia.
I giovani li hanno anche altri ma non fanno tanto baccano
La Dea ..un esempio calcistico per tutti, compresi i club blasonati. Chapeau