Un campestre per tutti: a Trezzano Rosa si corre, si suda e ci si mette alla prova
Circa 300 partecipanti hanno preso parte alla prima prova del Campionato Csi milanese di corsa campestre.
Si è svolta oggi, domenica 27 novembre 2022, la seconda edizione del Trofeo Pink Gross - valida anche come prima prova del Campionato provinciale Csi Milano di corsa campestre - organizzata dall'Atletica Trezzano istituto Gandhi.
Una campestre per tutti
A nastri di partenza del percorso organizzato dai dirigenti dell'associazione sportiva c'erano bambini, ragazzi e adulti. Ogni sesso, età, ma non solo visto che la manifestazione prevedeva anche la partecipazione delle categorie speciali dedicate anche alle persone con disabilità.
Lo start lo hanno dato gli Esordienti con un tracciato di 800 metri, seguiti dai Cuccioli sui 40o metri, i Ragazzi che hanno corso 1.200 metri, i Cadetti (1.600 per le donne, 2.000m per gli uomini) infine i più grandi con percorsi da un minimo di 2.800 metri sino ai 6 chilometri percorsi da Juniores, Seniores e Amatori maschili.
Le foto della competizione
Una manifestazione molto partecipata
Buono il numero degli iscritti che si sono presentati a Trezzano Rosa, complice anche una giornata fredda, ma assolata. Complessivamente il numero degli atleti in gara nelle diverse categorie si aggirava intorno ai 300.
Per quanto riguarda le società, da segnalare la partecipazione massiccia di realtà come l'Atletica Cassano d'Adda, i padroni di casa di Trezzano Rosa, ma anche compagini provenienti da Melegnano, Seveso, Villa Cortese e Milano.