Un altro weekend esplosivo per gli atleti dell'Uc Pessano
In sella alle loro biciclette giovani e giovanissime promesse hanno ottenuto risultati ottimi che ne confermano il valore
Weekend intenso di gare per i giovani della categoria Esordienti dell'Uc Pessano, che si sono distinti alla gara di Erve con due piazzamenti nei primi dieci.
Giovani ciclisti crescono all'Uc Pessano
Domenica 27 agosto 2023 i ragazzi della categoria Esordienti dell’Uc Pessano hanno preso parte alla gara di Erve. Ottime prestazioni di tutti i componenti della squadra che ha schierato al via quattro atleti: Igor Gentili, Giovanni de Marco, Simone Marconi e Matteo Esposti.
I ragazzi classe 2010 portacolori della società pessanese si sono messi in mostra con il tentativo di allungo prima di Marconi, ripreso dal gruppo, e poi quello del compagno Esposti, che è arrivato terzo al traguardo volante. La gara si è conclusa con i gli ottimi piazzamenti dei due rispettivamente quinto e ottavo.
I "baby" atleti impegnati a Offanengo
I piccoli atleti della categoria Giovanissimi sono stati, invece, presi dalla competizione di Offanengo, il Settimo Trofeo Bcc Treviglio. L’UC Pessano ha aggiunto un altro trofeo alla collezione aggiudicandosi il secondo posto tra le migliori squadre grazie a numerosi piazzamenti e vittorie: prima Nicoletta Pinna (G1), terza classificata Sofia Ricca (G2), quarto posto per Christian Motta tra i G2.
E l'elenco dei talenti continua con Lucrezia Motta,seconda assoluta tra i G4 e prima ragazza classificata. Secondo posto anche Thomas Motta tra i G5, quinta assoluta Martina Pianta tra i G6 e prima ragazza (G6).
La società ha tenuto a congratularsi con tutti gli iscritti che hanno preso parte alle gare con impegno e che si dedicano con passione allo sport con allenamenti tosti. Tra loro Viola Mei Quitadamo (G3), Lorenzo e Andrea Schintu, Jacopo Ricca, Fabio Previati, Davide Ghezzi, Leonardo e Maximo Aranguren (tutti G5) e Matteo Pinna (G6).