Un altro successo per la nuotatrice di Pessano Stefania
Si è classificata prima tra gli Over 60
Ha concluso l'anno in bellezza Stefania Storace, di Pessano con Bornago, che ha partecipato alla Copa Nadal a Tarragona, in Spagna.
Una grande nuotatrice
Tarragona, città portuale della regione della Catalogna, nel Nord-Est della Spagna, ha ospitato la 22esima edizione della Copa Nadal-III Memorial Antoni Duran, a cui ha partecipato anche la pessanese. Che non solo ha preso parte alla competizione, ma è anche arrivata prima tra gli Over 60.
Si tratta di una traversata di 200 metri senza muta che si è tenuta il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre 2023. La Coppa di Natale si è disputata 19 volte fino al 1976, e nel 2021 si è ripresa aggiungendo il nome di Antoni Duran, per molti anni presidente del Club nuoto locale che ha organizzato l'evento.
E' stata una gara in mare, con l'acqua a 12 gradi. Ovviamente senza muta. Sto pensando di andare in Marocco per l'Ice swim prima degli Europei a Oradea, in Romania
ha commentato Storace.
La 65enne non è nuova a queste conquiste. Nel mese di dicembre aveva già ottenuto, rispettivamente, la prima e la seconda posizione nei 100 e nei 50 metri farfalla ai Campionati nazionali di nuoto, migliorando notevolmente il suo record personale.
Storace a oggi è l’unica donna ad aver fatto i mille metri in acque gelide.