A Santo Stefano

Un altro successo per la nuotatrice di Pessano Stefania

Si è classificata prima tra gli Over 60

Un altro successo per la nuotatrice di Pessano Stefania

Ha concluso l’anno in bellezza Stefania Storace, di Pessano con Bornago, che ha partecipato alla Copa Nadal a Tarragona, in Spagna.

Una grande nuotatrice

Tarragona, città portuale della regione della Catalogna, nel Nord-Est della Spagna, ha ospitato la 22esima edizione della Copa Nadal-III Memorial Antoni Duran, a cui ha partecipato anche la pessanese. Che non solo ha preso parte alla competizione, ma è anche arrivata prima tra gli Over 60.

Si tratta di una traversata di 200 metri senza muta che si è tenuta il giorno di Santo Stefano, 26 dicembre 2023. La Coppa di Natale si è disputata 19 volte fino al 1976, e nel 2021 si è ripresa aggiungendo il nome di Antoni Duran, per molti anni presidente del Club nuoto locale che ha organizzato l’evento.

E’ stata una gara in mare, con l’acqua a 12 gradi. Ovviamente senza muta. Sto pensando di andare in Marocco per l’Ice swim prima degli Europei a Oradea, in Romania

ha commentato Storace.

La 65enne non è nuova a queste conquiste. Nel mese di dicembre aveva già ottenuto, rispettivamente, la prima e la seconda posizione nei 100 e nei 50 metri farfalla ai Campionati nazionali di nuoto, migliorando notevolmente il suo record personale.

Storace a oggi è l’unica donna ad aver fatto i mille metri in acque gelide.