Un allenatore da Serie A: il Città di Brugherio affida la panchina al "Tir" Tiribocchi
Il "Tir" guiderà la prima squadra nel campionato di Seconda Categoria e sarà responsabile tecnico di tutto il settore giovanile

Una novità dal sapere di Serie A. Il Città di Brugherio ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra che milita in Seconda Categoria. La panchina è stata affidata a Simone Tiribocchi, il "Tir", come veniva soprannominato, ex calciatore di massima serie che ha indossato le maglie di Torino, Lecce, Chievo Verona e Atalanta.
Il nuovo allenatore del Città di Brugherio
Siamo entusiasti di annunciare che Simone Tiribocchi sarà il nuovo allenatore della prima squadra del Città di Brugherio! Con un’esperienza invidiabile nel settore tecnico, organizzativo e manageriale, Tiribocchi, indimenticabile bomber tra le altre di Lecce e Atalanta e ora mister con qualifica UefaPro, è pronto a guidare il nostro club verso nuovi successi. Da due anni responsabile delle affiliate dell’AC Monza , prima allenatore nel settore giovanile il “Tir” dal primo luglio porterà la sua esperienza la sua passione e competenza a Brugherio.
Questo il comunicato con cui la società ha annunciato il nuovo innesto nello staff della prima squadra. Ma Tiribocchi avrà un ruolo ben più importante nella società visto che gli sarà dato anche il compito di responsabile tecnico del settore giovanile, con carta bianca per aiutare il Città di Brugherio a formare sempre più giovani e a crescere nuovi talenti.
Il nostro club, sotto la guida del presidente Marchini e di un management competente e ambizioso, è pronto a intraprendere un nuovo percorso di crescita e sviluppo con mister qualificati e allenamenti specifici. Insieme, puntiamo a rappresentare Brugherio nel mondo del calcio con professionalità, passione e sana ambizione.
Chi è Simone Tiribocchi
Classe 1978, il "Tir" è stato uno degli attaccanti che meglio ha rappresentato la grinta e la voglia di emergere delle squadre provinciali. Per lui oltre 500 presenze in Campionato tra Serie A e serie B, con all'attivo 151 gol a testimoniare il suo fiuto e la sua determinazione sotto porta. Nel 2013 ha appeso le scarpette al chiodo passando dal campo alla panchina e collezionando esperienze in particolare nel settore giovanile con Vicenza, Olbia, Chievo ed Eurocalcio. Nel 2019 è stato chiamato dall'Ac Monza dove ha rivestito diversi ruoli anche dirigenziali, collaborando nello staff tecnico e dedicandosi in particolare alle società collegate alla squadra monzese.
Arriva al Brugherio pronto per guidare la squadra che milita in Seconda categoria e a dare il suo contributo nella crescita della società.