Nel fine settimana sono state annunciate le due squadre che prenderanno parte al campionato di Serie A della Juventus Nova Melzo. Di seguito i nomi.
La squadra maschile
Una tradizione che continua e uno sguardo deciso al futuro. Dal 1999 a oggi la squadra maschile biancoazzurra è stabilmente protagonista nel Campionato Italiano a Squadre, con 28 stagioni consecutive ai vertici del panorama nazionale. Anche per la stagione in corso il team affronterà il Campionato di Serie A2 con una formazione di assoluto valore. A difendere i colori sociali saranno Thomas Grasso, ginnasta del Team Italia, Justin Labro, atleta della nazionale francese, affiancati da Leone Airaghi, Davide Chinosi, Samuele Grandinetti, Nadir Vicentini e Luca Arena. Alla guida della squadra i tecnici Fulvio Vailati e Giovanni Cipolla, chiamati a valorizzare un gruppo competitivo e ambizioso. L’obiettivo è chiaro: confermare la categoria e competere per un piazzamento a ridosso delle posizioni di vertice, nel solco di una storia che da oltre due decenni rappresenta un punto di riferimento per la ginnastica italiana.
I nomi della squadra femminile
Ecco svelata anche la rosa delle ginnaste che difenderanno i colori della Juventus Nova Melzo nell’imminente Campionato di Serie A1. A scendere in pedana saranno Eleonora Calaciura, atleta del Team Italia, Charleen Pach, ginnasta nazionale tedesca insieme a Giorgia Piccarolo, Sofia Sanna, Arianna Balocchi, Anna Chiara Passoni, Margherita Piantanida, Ester Scartozzi e Rachele Barberis. Ad accompagnare le squadra in questa avventura saranno i tecnici Lara Battaglia e Paolo Vailati. Le biancoazzurre affronteranno il campionato con grande determinazione, consapevoli della giovane età della squadra, ma con il coltello tra i denti e con l’obiettivo di concludere ogni prova con la consapevolezza di aver dato sempre il massimo.
Il calendario gare
Le prime gare si disputeranno questo weekend al PalaPanini di Modena e alcune ginnaste sono già scese in pedana nel campionato di Serie C per togliere qualche ruggine e prepararsi al meglio al debutto in Serie A1.
GUARDA LA GALLERY (2 foto)
La squadra maschile
La squadra femminile