In bicicletta

Uc Pessano, un altro successo su due ruote per i ciclisti più giovani

Gli atleti del team locale hanno portato a casa grandi prestazioni dalle gare del weekend

Uc Pessano, un altro successo su due ruote per i ciclisti più giovani
Pubblicato:

Un'altra prestazione degna di nota che allunga la già vasta collezione degli atleti dell'Uc Pessano, la squadra di ciclismo di Pessano con Bornago.

Un nuovo successo per l'Uc Pessano

Domenica 16 luglio 2023 gli atleti della categoria Esordienti dell’Uc Pessano hanno partecipato al tredicesimo Trofeo coop e dodicesima Medaglia D’oro Andreani Ram presso la località di Valmorea.

Quaranta i chilometri da percorrere, che i ragazzi classe 2010 hanno portato a termine con una media di 37 chilometri orari. Un ottimo risultato quello dei portacolori del team locale, che hanno provato ad anticipare il gruppo con il coraggioso tentativo di allungo di Mattia Baldin.

La gara è poi terminata con l’arrivo a gruppo compatto e bei piazzamenti per i pessanesi Matteo Esposti (quarto al traguardo) e i compagni di squadra Simone Marconi (quinto) e Igor Gentili (14esimo).

Anche per i "baby ciclisti" weekend da record

Giovanissimi in gara tra le strade di Olgiate Molgora al 16esimo Circuito aurora baby. Un percorso insidioso con un lungo rettilineo di arrivo che termina in salita quello che hanno dovuto affrontare.

La gara è stata impegnativa ma non ha spaventato le promesse dell’Uc Pessano, che con 18 punti si sono aggiudicati il trofeo di seconda squadra meglio classificata grazie ai piazzamenti di Nicoletta Pinna, seconda nelle G1, Sofia Ricca, seconda, e Alessia Gentile terza tra le G2.

Poi secondo posto per Mattia Gervasoni tra i ragazzi della G4, sesto posto assoluto e prima ragazza classificata sempre tra i G4 è Lucrezia Motta, secondo posto per pochissimi centimetri anche per Thomas Motta nella G5, terza assoluta tra i G6 e primo posto tra le ragazze per Martina Pianta.

Dalla società i complimenti a tutti quanti hanno preso parte alla manifestazioni completando prove eccellenti: Federico Fregoni (G1), Christian Motta (G2), Christian Gentile (G4), Aurora d’Anna (G4), Jacopo Ricca (G5) e Matteo Pinna (G6).

Seguici sui nostri canali