Tutto pronto per la Pessano-Roncola, la classica del ciclismo dilettantistico
Un tracciato di150 chilometri con arrivo in salita

Domenica 13 luglio 2025, tornerà l’appuntamento con la Pessano-Roncola, 42esimo Trofeo Mp Filtri – 30esimo Trofeo Ivo Galvanica srl – Bruno Pasotto a.m. – nono Trofeo Cie International.
Confermato il percorso di 150 chilometri
Scatterà domenica 13 luglio 2025 la Pessano-Roncola, una delle più importanti classiche del ciclismo dilettantistico italiano e uno degli appuntamenti estivi più attesi da squadre, corridori e tanti appassionati.
La manifestazione, con arrivo in salita e organizzata dall’Uc Pessano, richiamerà sulle strade del Milanese e della Bergamasca le attenzioni dei migliori atleti del panorama dilettantistico e Continental italiano e non è da escludere anche qualche presenza straniera. Pressoché invariato il percorso rispetto alla passata edizione: dopo aver affrontato i sei giri iniziali pianeggianti, di 14,8 chilometri l’uno, nei pressi di Pessano con Bornago, ci sarà il tratto in linea che porterà in provincia di Bergamo, con i corridori che affronteranno la Sp 172 da Almenno San Salvatore, attraversando le località di Castra e Carobais, per arrivare in cima alla salita della Roncola dal versante più duro. La corsa misurerà complessivamente 150,1 km.
Ritrovo in via 1 Maggio
Il ritrovo è fissato a partire dalle 830 in via 1 Maggio a Pessano, nei pressi dello stabilimento Mp Filtri. La partenza sarà data alle 11. L'arrivo è previsto in via Roma a quota 854 metri slm. di Roncola intorno alle 14.