Tutto il mercato della Giana: entrate e uscite aggiornate
La squadra di Gorgonzola sta prendendo forma: annunciato l'arrivo di Luca Ferri e Federico Renda
Prosegue senza sosta il mercato della Giana, che lunedì 15 luglio inizierà ufficialmente la sua stagione 2024/2025. Sempre lunedì, alle 11, verrà anche reso noto il calendario della Serie C, con la squadra di Gorgonzola che conoscerà il percorso stagionale. Intanto, la rosa sta prendendo forma, tra addii e nuovi arrivi. Vediamo, allora, la situazione aggiornata di arrivi e partenze.
Mercato Giana: tutti i nuovi acquisti
- Portieri: Stefano Mangiapoco (classe 2004, dalla Pro Palazzolo)
- Difensori: Luca Ferri (classe 1991, dal Trento), Mattia Alborghetti (classe 1998, dal Desenzano), Mattia Scaringi (classe 2003, dalla Cremonese)
- Centrocampisti: Martin Montipò (classe 2000, dal Lentigione)
- Attaccanti: Federico Renda (classe 2004, dal Sant'Angelo), Michele Trombetta (classe 1994, dal Corticella), Tommaso Spaviero (classe 1999, dal Desenzano), Gabriel Avinci (classe 2003, dal Magenta)
A questi nomi vanno aggiunti i rinnovi annunciati: Marotta, Pinto, Ballabio, Previtali e Lamesta. Ci sono poi calciatori che erano già sotto contratto: Piazza, Pirola, Caferri, Colombara.
Giana, tutte le operazioni in uscita
Al momento, c'è soltanto un'operazione in uscita: il passaggio di Gabriele Minotti, che aveva un contratto con la Giana fino al 2026, al Milan Futuro. Con lui ci sarà anche Mbarick Fall, che il 30 giugno era andato in scadenza. Addio anche a Perna, annunciato dal Pavia in Eccellenza, e a Franzoni, trasferitosi alla Virtus Entella. Zacchi ha fatto ritorno al Sassuolo dopo il prestito, mentre l'avventura a Gorgonzola di Barzotti si è conclusa. Per Maguette Fall è atteso l'annuncio da parte del Trapani. Claudio Messaggi ha firmato per l’Ospitaletto in Serie D. Ancora aperto, infine, il tavolo per il possibile rinnovo di Groppelli.