Tutti pazzi per la Mezza maratona del Naviglio, record di iscritti: ecco i vincitori
Tantissimi a Cernusco i partecipanti alla 27esima edizione dell'iniziativa podistica
Tutti pazzi per la Mezza maratona del Naviglio. Si prospetta un record di iscritti (quasi 3mila) per la 27esima edizione della manifestazione podistica che si sta tenendo oggi, domenica 19 maggio 2024, a Cernusco.
La Mezza maratona del Naviglio da record
Tantissimi, infatti, i partecipanti (di ogni età e capacità sportive nelle gambe) che non sono voluti mancare all'appuntamento: dalla 21 km agonistica ai percorsi da 10 e 4. A partecipare però sono anche gli istituti con la "Scuola Run", ovvero la sezione dedicata alle scuole. Quest’anno saranno tre i comprensivi che si contenderanno il titolo di "Scuola con più iscritti": i due cittadini, il Margherita Hack e il Rita Levi Montalcini, e quello di Cassina de' Pecchi.
La 10 km
Per la 10 km femminile, la vittoria è andata a Tarikwa Maiocchi, seguita da Patricia Candori e Stefania Fortunato. Tra i maschi, sul primo gradino del podio è salito Pasquale Gebbia. Dietro di lui Matteo Radovan e Claudio Rossoni. Per la 4 chilometri, invece, Mattias Paoli è stato il primo tra i maschi, mentre Isabella Cortellazzo è stata la più veloce tra le femmine.
La 21 km
L'arrivo della vincitrice della 21 Km femminile, Sara Bottarelli. Seconda Asmerawork Bekel Wolkeba, terza Barbara Bressi. Dietro di loro, nell'ordine, Francesca Malnati Manfredi, Mara Galvani e Camilla Vittori Venenti.
L'arrivo del vincitore della 21 Km maschile, Kipkikui Kendutywa, seguito da Robert Yegoh, Solomon Koech, Ishmael Kakale, Mohsin Foguah, Abdellatif Batel, Patrick Francia e Alessandro Claut.