Calcio-Serie C

Turno infrasettimanale per la Giana: a Gorgonzola arriva la Virtus Verona

Dopo la sconfitta di Brescia, la squadra di Gorgonzola scende in campo nell'infrasettimanale di Serie C valido per la sesta giornata del Girone A

Turno infrasettimanale per la Giana: a Gorgonzola arriva la Virtus Verona

Turno infrasettimanale in vista per la Giana, che dopo la sconfitta di Brescia è pronta a scendere in campo per la sesta giornata del Girone A di Serie C. Appuntamento fissato per domani, giovedì 25 settembre, alle 18.30 al Città di Gorgonzola, dove i biancazzurri ospiteranno la Virtus Verona.

Giana-Virtus Verona: le ultime da Gorgonzola

Espinal deve rinunciare a Rizzo e Ballabio, entrambi infortunati. A loro si aggiunge Berretta, partito per il Mondiale Under 20, che giocherà in Cile con la nazionale italiana. Per il resto, tutti a disposizione, anche se è lecito immaginarsi qualche cambiamento rispetto all’undici titolare visto al Rigamonti (lo stesso del venerdì precedente ad Arzignano). All’orizzonte, infatti, c’è anche la complicata trasferta di Lecco (domenica 28 settembre alle 20.30). Su tutti, a scalpitare è Gabbiani, che sta pian piano tornando in condizione dopo gli infortuni che hanno condizionato le sue prime settimane a Gorgonzola e che potrebbe partite dal primo minuto. In mezzo al campo, Nelli in vantaggio su Pinto per sostituire Berretta.

Le parole di Fresco da Verona

La Virtus arriva alla sfida di Gorgonzola con gli stessi punti della Giana: 5, frutto dei pareggi con Cittadella e Dolomiti Bellunesi e della vittoria con la Pro Vercelli. A preoccupare Fresco, allenatore dei rossoblu veneti, è la possibile stanchezza dei suoi:

“Non è semplice affrontare tante partite così ravvicinate in un periodo breve. Dobbiamo gestire al meglio la rosa, anche perché abbiamo diversi indisponibili e, purtroppo, non riusciremo a recuperare nessuno rispetto alla gara di domenica. Abbiamo giocatori che hanno già disputato tre partite consecutive: per alcuni di loro valuterò un turno di riposo. La Giana è una squadra che gioca bene, sarà un avversario difficile da affrontare. Questa partita è importante nell’economia di un periodo impegnativo, in cui, dopo la Giana, ci troveremo di fronte le tre capolista del torneo. Una vittoria ci darebbe un po’ più di tranquillità e faremo di tutto per ottenerla”.

L’arbitro e i precedenti

A dirigere l’incontro sarà Francesco Aloise della sezione di Voghera, assistito da Gheorghe Mititelu di Torino e Simone Ambrosino di Nichelino. Quarto ufficiale sarà Simone Gauzolino di Torino, con Gianluca Li Vigni di Seregno come operatore Fvs.

Tra i professionisti, Giana e Virtus Verona si sono incontrate 10 volte e i veneti non sono mai riusciti a vincere. Nel complesso, sono 4 le vittorie biancazzurre (di cui una ai rigori) e 6 i pareggi, tra campionato e Coppa Italia.

Crediti foto: As Giana Erminio