Pallavolo

Trofeo Under 13 femminile provinciale, Volley Segrate sfiora la vittoria

Le finali sono state disputate ieri, domenica 7 maggio 2023, a Milano

Trofeo Under 13 femminile provinciale, Volley Segrate sfiora la vittoria
Pubblicato:

Ieri, domenica 7 maggio 2023, il Comitato territoriale Fipav Milano Monza Lecco ha premiato i finalisti e i vincitori del Campionato e del Trofeo della categoria Under 13 femminile.  Sui campi del Palanatta di Milano sono andate in scena le sfide finali del Trofeo: le squadre protagoniste sono state Pro Victoria Plus Torneria Colombo, Asd Sgeam Rozzano, Bracco pro Patria Milano e Volley Segrate 1979 Gialla.

Il Trofeo Under 13

La finalina per il terzo e quarto posto è stata decisa nei canonici due set con la formazione di Pro Victoria Torneria Colombo che, trionfando sulle avversarie di Sgeam con il punteggio di 2-0 (25-23; 25-20), si aggiudica l’ultimo gradino del podio. La finalissima è stata invece terreno di scontro tra le atlete di Bracco Pro Patria e Volley Segrate. Nonostante la vittoria del primo set conquistata da Segrate per 26-24, le ragazze di Pro Patria non si sono scoraggiate e sono riuscite a conquistare la vittoria del Trofeo in rimonta con il punteggio di 2-1 (24-26; 25-16; 25-17).

Il premio di MVP del Trofeo è andato a Elisa Milanesi (Bracco Pro Patria Milano).

Il Campionato Under 13

Le due finali del Campionato Under 13 femminile sono andate in scena nel primo pomeriggio. A fronteggiarsi sono state Visette Busnago Volley, Desio Volley Brianza, Vbest Blu e Viscontini Isokinetic Milano. La partita di apertura delle finali di Campionato, come di consueto, è stata quella per la medaglia di bronzo, e ad affrontarsi sul campo di Palanatta sono state le formazioni di Visette Busnago Volley e Desio Volley Brianza.

Con la vittoria per 2-0 (25-11; 25-21) Visette si aggiudica il terzo gradino del podio. La finalissima si è invece decisa solo al terzo set. Il sestetto di Vbest Blu parte forte con la vittoria del primo set, ma la reazione di Viscontini non tarda ad arrivare riuscendo a pareggiare i conti vincendo un combattutissimo secondo set. La reazione delle atlete di Viscontini però nonbasta, è infatti Vbest Blu che si aggiudica la partita con il punteggio di 2-1(25-21; 27-29; 25-17), vincendo il Campionato Under 13 22/23.

Il premio di MVP del Campionato va a Elisa Maggioni (Volley Brianza Est).

All’evento, in rappresentanza del Coni Milano, ha partecipato Donata Minorati, olimpionica di canottaggio Los Angeles 1984.

Seguici sui nostri canali