Trofeo di nuoto Malaspina, i ragazzi dell'Aly Sport di nuovo sul gradino più alto del podio
Sabato 6 luglio nella bella piscina del David Lloyd Clubs Malaspina è arrivata la terza vittoria consecutiva
"XLI Trofeo di Nuoto Malaspina David Lloyd Clubs", il resoconto della giornata di gare.
Trofeo di nuoto Malaspina, i ragazzi dell'Aly Sport di nuovo sul gradino più alto del podio
Squadra vincente non si cambia e anche i più "vecchi" atleti della squadra hanno risposto alla chiamata degli allenatori Beppe Longinotti, Ottavio Donadoni, Alice Longinotti e Chiara Capotosti presentandosi ai blocchi di partenza del "XLI Trofeo Nazionale di Nuoto Malaspina David Lloyd Clubs".
L'unione fa la forza e la squadra Aly Sport Malaspina totalizzando 416,50 punti è salita per la terza volta consecutiva sul gradino più alto del podio del Trofeo di Nuoto Malaspina. Al secondo posto con 356 punti la squadra del Soncino Sporting Club e al terzo lo Junior Pentathlon Asti (323 punti).
Sabato 6 luglio nella bella piscina del David Lloyd Clubs Malaspina è stata una giornata fitta di sfide entusiasmanti tra più di 300 atleti dai più giovani Esordienti B alla Categoria Assoluti. Ventitré le squadre partecipanti provenienti da Lombardia, Trentino Alto Adige e Piemonte.
Rapida la regia di Maria Grazia Cassinari alla guida dei Gruppo Ufficiali di Gara di FIN Lombardia e meticoloso il lavoro dei cronometristi della Federazione Italiana Cronometristi. Fondamentale anche l'apporto degli ex atleti Davide Ferlito, medico della manifestazione, Elena Gislon speaker e Greta Trunzo alla consolle per gli stacchi musicali in aiuto a Patrizia Giunta.
Le premiazioni sono state effettuate da Piergiuseppe Longinotti nella doppia veste di Consigliere Regionale della Federazione Italiana Nuoto e Presidente di Aly Sport Malaspina Nuoto, da Paolo Marra Assistant General Manager di David Lloyd Clubs e da Francesca Omati Spolidoro Presidente onoraria del Malaspina Nuoto.
Sulla base dei punteggi FINA sono state premiate le migliori prestazioni Esordienti e Assolute con premi offerti dal club David Lloyd. Tra gli esordienti hanno vinto gli atleti dello Junior Pentathlon Asti: Giada Maniero e Filippo Rubino entrambi con la gara dei 100 stile libero. Le migliori prestazioni assolute sono state invece di Giulia Sordo del Team Nuoto Trento nei 200 stile libero e dell'atleta di casa Aly-Sport Malaspina Stefano Raimondi nella gara dei 100 stile libero.
Per la squadra di casa i primi posti sono stati ottenuti da Elena Missora (50 e 100 stile libero, 50 farfalla assoluti), Sara Mantegazza (200 farfalla assoluti), Diana Salomone (200 rana Juniores), Andrea Mantegazza (100 e 200 farfalla assoluti), Jacopo Vascotto (50 stile libero assoluti), Damjan Kojic (50 stile libero Juniores), Stefano Raimondi (100 stile libero assoluti), Riccardo Camuso (100 dorso asssoluti ) e Tommaso Viani (200 misti assoluti).