Calcio - Serie D

Tritium, successo e aggancio-salvezza

Seconda vittoria consecutiva per i biancazzurri, ora appaiati al Caravaggio

Tritium, successo e aggancio-salvezza
Pubblicato:
Aggiornato:

La Tritium infila la seconda vittoria consecutiva e vede aumentare le sue possibilità di salvezza.

La partita

La posta in palio è pesantissima per la Tritium, a caccia di punti utili per agganciare il Caravaggio, mentre la Virtus vive un finale di campionato di tutta tranquillità. Il primo tempo si chiude senza reti, ma nella ripresa arriva il colpo che decide la sfida: è Riccardo Zulli a infilare la porta dei rossoblù e a fruttare tre punti d'oro nella corsa salvezza dei biancazzurri allenati da Mauro Calvi, che dimenticano così, dopo cinque lunghissimi, e molto tesi (si registra anche una doppia espulsione), minuti di recupero, la precedente serie di risultati poco brillanti.

Il tabellino

TRITIUM-VIRTUS CISERANOBERGAMO 1-0
Reti: 25' st Zulli.
Tritium: Miori, Colleoni, Bertaglio, Degeri, Caferri Le., Ambrosini, Caferri Lo., Artaria, Aldè, Valenti, Forlani. A disp. Ferrari, Mazzola, Aquilino, Senes, Marinoni, Motta, Personè, Lolli, Zulli. All. Calvi.
Virtus CiseranoBg: Colleoni M., Moioli, Pellegrini, Ricozzi, Del Carro, Capitanio, Careccia, Jaouhari, Esposito, Confalonieri, Chiarparin. A disp. Colleoni M., Nessi, Bonfanti, Pozzoni, Galdoune, Nessi N., Ambrosini, Fanzaga, Spini. All. Ardigò.
Arbitro: Giacometti di Gubbio.

Tritium, la situazione

La classifica del girone B di serie D con due giornate ancora da disputare: Seregno 67, Fanfulla 61, Casatese 53, Crema e NibionnOggiono 52, DesenzanoCalvina 49, Brusaporto 46, Breno e Sona 45, Franciacorta 44, Real Calepina 41, CiseranoBergamo 40, VillaValle e Ponte San Pietro 38, Vis Nova Giussano 33, Caravaggio e Tritium 32, Scanzorosciate 26. Domenica la Tritium andrà in Veneto, di scena sul campo del Sona; all'ultima giornata ci sarà poi la partita in casa con il Fanfulla.

Sulla Gazzetta dell'Adda in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da sabato 5 giugno ampio servizio dedicato alla partita dei biancazzurri con la Virtus CiseranoBergamo e al campionato di serie D.

Leggi anche
Seguici sui nostri canali