Prima in classifica con 4 punti di vantaggio sulla seconda, reduce da 6 risultati utili consecutivi (5 vittorie e un solo pareggio), ancora imbattuta nel 2026. Momento decisamente positivo per la Tritium, che proverà ad allungare ulteriormente questa striscia domenica pomeriggio, quando sarà di scena sul campo dello Zingonia Verdellino.
L’avversario della Tritium
Formazione ostica, quella bergamasca, attualmente nona in classifica a quota 27 in compagnia di Barona e Tribiano, battuto proprio settimana scorsa con un convincente 0-2 esterno, e in grado di imporsi anche contro i ragazzi di mister Serafini nel match di andata, giocato il 18 ottobre: uno 0-1 allo stadio La Rocca che servirà sicuramente ai biancazzurri come promemoria importante in vista di un match che si preannuncia combattuto, intenso e molto tattico.
I gialloverdi di Trezzo sull’Adda, neo promossi in Eccellenza, hanno scelto di ripartire da Cristian Forlani, tecnico artefice della promozione, tornato in categoria dopo l’esperienza alla Pro Palazzolo di quattro anni fa e desideroso di dimostrare il suo valore.
La “fotografia” della squadra
Il leader della squadra è Lorenzo Degeri, centrocampista classe ’92 con un passato alla Tritium nella stagione 2020/21 in Serie D e più di 100 presenze tra i professionisti tra Lucchese, Cremonese, Pro Patria e Giana Erminio. Il principale problema dello Zingonia Verdellino rimane la produzione offensiva: solo 18 gol segnati in 23 partite, di cui ben 12 realizzati dalla coppia d’attacco composta da Ferrari e Pozzoni (6 reti a testa).
Il mercato invernale ha portato in dote un colpo da novanta: si tratta di Abdou Doumbia, esterno offensivo classe ‘90, giocatore che in carriera ha indossato maglie prestigiose come quelle di Pescara, Parma, Ascoli, Como, Siena, Lecce, Livorno, Reggina, Carrarese, Virtus Entella e Pergolettese, con più di 40 centri tra i professionisti. Un tour d’Italia che lo ha visto impegnato soprattutto in Serie C, più una brevissima esperienza nel campionato cadetto.