calcio-eccellenza

La Tritium torna in campo, ma non alla Rocca: c’è la sfida casalinga con l’Accademia Pavese

Nona giornata di campionato per i biancazzurri, reduci dal successo sul campo della capolista Seregno. Si giocherà domani, sabato 1 novembre, a Cavenago

La Tritium torna in campo, ma non alla Rocca: c’è la sfida casalinga con l’Accademia Pavese

Dopo la grande vittoria sul campo della capolista Seregno, la Tritium cerca continuità di risultati affrontando l’Accademia Pavese, reduce dalla pesante sconfitta casalinga per 1-4 contro il Tribiano e pericolosamente scivolata in zona playout.

Data, luogo e orario di Tritium-Accademia Pavese

I ragazzi di mister Serafini saranno protagonisti nell’anticipo della nona giornata del girone B del campionato di Eccellenza: si gioca sabato primo novembre al centro sportivo “Cavenaghello” a Cavenago Brianza, con calcio di inizio fissato per le ore 15. Una decisione presa per preservare il campo dello stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda, sul quale è in atto un trattamento al manto erboso. L’incontro sarà diretto da Gianluca Compagni della sezione arbitrale di Abbiategrasso, coadiuvato dagli assistenti Vittorio Navarrini di Monza e Viktor Mokhnatyy di Brescia.

L’avversario e i numerosi ex

L’Accademia Pavese, tornata in Eccellenza dopo una sola stagione di purgatorio in Promozione, è una formazione molto giovane, con diversi elementi cresciuti nel proprio vivaio, costruita con l’obiettivo di mantenere la categoria. In panchina troviamo Omar Albertini, tecnico con esperienze anche in Serie D con Fanfulla e Sangiuliano City, oltre a Pavia, Alcione e Oltrepò, tornato in biancorosso nella scorsa stagione dopo il triennio tra 2017 e 2020 e subito in grado di riportare il club in Eccellenza. In rosa ci sono anche diversi ex Tritium: dal portiere Carriello al centrocampista Gandini (entrambi a Trezzo sull’Adda fino a pochi mesi fa), dall’esterno offensivo Cominetti all’esperto attaccante Zani, classe ’95 con una breve parentesi in biancazzurro in Serie D, bomber da quasi 40 reti nelle ultime due stagioni con la squadra pavese. Attenzione anche a Jurgen Tahiri, centrocampista classe 2004 con il vizio del gol (già 3 in queste prime giornate di campionato), cresciuto nei settori giovanili di Cagliari e Pro Vercelli e protagonista l’anno scorso in Serie D con la Vogherese.