Ventunesima giornata del girone B di Eccellenza: la capolista Tritium, reduce da tre vittorie consecutive, ospita allo stadio “La Rocca” di Trezzo sull’Adda il Cinisello, fermato sull1-1 casalingo nell’ultimo turno contro il Tribiano.
L’avversario
I milanesi occupano attualmente la quindicesima posizione in classifica, in piena zona playout, e sono alla ricerca di punti pesanti per tirarsi fuori dal pericolo retrocessione, dopo essersi brillantemente salvati – da neopromossi – nella scorsa stagione.
Guidato da Alessio Vianello, in panchina dal 2023, il Cinisello ha perso nel corso dell’anno un elemento fondamentale come il centrocampista Crimaldi, finito al Meda a dicembre, ma si è rinforzato con alcuni innesti giovani e già abituati alla categoria: dall’esterno offensivo Sabili, già autore di due gol dal suo arrivo in rossoblu, all’attaccante Dilernia, passando per i centrocampisti Di Nardo e Savino, classe 2005 visto e apprezzato con la maglia della Tritium in Serie D nella stagione 2023/24 (19 presenze complessive tra campionato e Coppa Italia).
La quota di esperienza è garantita dal portiere Calabrò e dai centrocampisti Cesana, Giambrone, Manta e Martini. Il peso dell’attacco poggia sulle spalle di Stefanoni, classe ’98 autore di 7 reti nella scorsa stagione, ma solo una quest’anno.
In rosa si è aggiunto anche il giovane Zerini, difensore centrale classe 2006, prodotto del settore giovanile della Tritium.