Tritium, il nuovo allenatore è Luciano De Paola
Il tecnico sostituisce Daniele Di Blasio, esonerato nei giorni scorsi dalla società di Trezzo sull'Adda. De Paola sarà affiancato da Abderazzak Jadid
La Tritium ha annunciato il suo nuovo allenatore: è Luciano De Paola, che sostituirà Daniele Di Blasio, esonerato nei giorni scorsi. Il nuovo tecnico sarà affiancato, come vice, da Abderazzak Jadid.
Serie D: De Paola nuova allenatore della Tritium
L'accordo era già nell'aria da qualche giorno, ma ha tardato ad essere ufficializzato a causa di alcune lungaggini burocratiche. Oggi, giovedì 7 dicembre, è però arrivato il tanto atteso annuncio. La Tritium, dopo l'esonero di mister Di Blasio, che aveva riportato gli abduani in Serie D, ha scelto di ripartire da Luciano De Paola. "Allenatore di assoluto spessore in categoria ed oltre avendo disputato diversi campionati anche in C. Per lui molti trascorsi in alcune delle “piazze” più importanti della Lombardia (solo per citarne alcune, le ultime tre in ordine cronologico Pergolettese, Lecco e Varese). Oggi approda sulla nostra panchina e siamo contenti di iniziare questo percorso insieme". Con queste parole i social della società di Trezzo sull'Adda hanno confermato il suo arrivo.
De Paola è un nome storico del calcio lombardo, con una lunghissima esperienza da allenatore. La prima panchina risale, infatti, al 1999. Nella sua carriera ha guidato numerose società importanti del territorio: Piacenza, Lecco, Lumezzane, Pergolettese, ma anche Trento, Arezzo e la Primavera del Brescia. È reduce da un'esperienza turbolenta e non particolarmente fortunata con il Città di Varese.
Serve una scossa: l'obiettivo è salvarsi
A De Paola spetta un compito arduo. La Tritium, infatti, si trova in questo momento al penultimo posto nel Girone B di Serie D. I punti sono 14, frutto di 8 sconfitte, 5 pareggi e sole 3 vittorie in stagione. Il primo ostacolo sulla strada del nuovo tecnico sarà il Calcio Desenzano, che attende la Tritium domenica 10 dicembre. Tritium che dovrà fare a meno di Carmine Marrazzo. Le voci di un suo possibile immediato addio si sono puntualmente concretizzate. Il bomber, annunciato in pompa magna dai trezzesi, si è accasato all'Atletico Castegnato, salutando i biancazzurri a nemmeno un mese dal suo arrivo dal Caravaggio.