Calcio

Tritium, ecco il nuovo allenatore: per il dopo Pizzocchero scelto Serafini

Gli abduani, che militano in Eccellenza, hanno chiuso un 2024 molto negativo e provano a ripartire con il tecnico ex Fanfulla

Tritium, ecco il nuovo allenatore: per il dopo Pizzocchero scelto Serafini
Pubblicato:
Aggiornato:

La Tritium ha il suo nuovo allenatore. La società di Trezzo sull'Adda, che milita nel campionato di Eccellenza, ha scelto il successore di Mauro Pizzocchero: è Matteo Serafini.

Il nuovo allenatore della Tritium è Serafini

Questo il comunicato della società:

"Matteo Serafini, una lunga carriera da calciatore alle spalle e tanti campionati vinti, è un giovane allenatore con già diverse stagioni in panchina. Dopo aver iniziato nelle giovanili della Feralpisaló ha proseguito alla Pergolettese dove ha svolto il ruolo di mister prima negli Allievi e poi in Primavera per poi iniziare quest’anno in Serie D al Fanfulla. Siamo convinti delle sue capacità tecniche e umane e a lui abbiamo affidato la guida tecnica della nostra Prima squadra per questa stagione con un'opzione di rinnovo anche per la prossima".

Pizzocchero era sulla panchina della prima squadra della Tritium da aprile, quando era stato promosso (allenava la Juniores Nazionale) dopo l'addio di Luciano De Paola. Non era riuscito nell'impresa di salvare la squadra in Serie D, ma si era comunque guadagnato la conferma in Eccellenza. Fino ad ora, però, i biancazzurri hanno deluso, pur in un girone molto complesso. Alla fine del girone d'andata gli abduani hanno raccolto 22 punti e sono invischiati in zona playout. Il 2024 si è chiuso con una sconfitta, 1-0 in casa della Trevigliese, che ha portato all'addio del tecnico. Inizia, quindi, una nuova era in casa Tritium. Il primo appuntamento sul calendario è quello di domenica 12 gennaio. Alla Rocca sarà Tritium-Colognese, prima gara del girone di ritorno.

Seguici sui nostri canali