calcio-eccellenza

Tritium di nuovo in campo: contro la Cisanese per la quinta vittoria consecutiva

Turno infrasettimanale per i biancazzurri di Serafini, che puntano ad allungare il proprio magic moment

Tritium di nuovo in campo: contro la Cisanese per la quinta vittoria consecutiva

Turno infrasettimanale per il girone B di Eccellenza: la Tritium, prima in classifica e reduce da quattro vittorie consecutive, sarà di scena sul campo della Cisanese, ottava con 30 punti e battuta 1-0 dal Tribiano nell’ultimo turno.

L’avversario

I 14 punti che separano Tritium e Cisanese non ingannino: la formazione di Matteo Longhi è una della più ostiche e solide del campionato. Lo testimoniano le sole 5 sconfitte e le sole 14 reti incassate, seconda miglior difesa del girone B al pari proprio dei trezzesi, dietro al Codogno con 13. Senza dimenticare che, prima del ko contro il Tribiano, non perdeva addirittura dal primo novembre, tre mesi fa. Di contro, la Cisanese è la squadra che ha collezionato più pareggi, ben 9 come Academy Calvairate e Tribiano, e fa tremendamente fatica a segnare: 19 gol realizzati in 21 giornate, meno di uno a partita. In rosa non c’è più Mattia Colleoni, ex Tritium, che ha scelto di scendere in Promozione con l’ACOS Treviglio. Fari puntati sulla coppia d’attacco composta da Nicolò Lizzola e Matteo Siano, autori di 6 centri ciascuno fin qui.

La designazione arbitrale

La sfida tra Cisanese e Tritium, in programma mercoledì 4 febbraio alle ore 14:30 al Comunale di Cisano Bergamasco, sarà diretta da Leonardo Crivellaro della sezione arbitrale di Legnago, coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Alberto Sivverini di Monza ed Elia Cortesi di Bergamo.