Tritium con 20 ragazzi alla Silver e Kinder Skiff a Torino
La regata si è svolta nella splendida cornice del fiume Po, nei pressi del Parco del Valentino
Tritium con 20 ragazzi alla Silver e Kinder Skiff a Torino.
Tritium con 20 ragazzi alla Silver e Kinder Skiff a Torino
La Tritium si è presentata con un’importante flotta alle storiche regate di fondo di Torino; la competizione internazionale della Silver Skiff, passerella per grandi campioni internazionali e la competitiva Kinder skiff per i più giovani. Sono stati ben 20 gli atleti gara che hanno composto il team bianco azzurro, tutti impegnati nella specialità del singolo.
Rispettivamente 10 impegnati nella competizione internazionale e 10 nella gara giovanile. La regata si è svolta nella splendida cornice del fiume Po, nei pressi del Parco del Valentino. Sono stati percorsi 4 km da parte delle categorie giovanili e ben 11 km da parte degli atleti appartenenti alle categorie ragazzi e under 23.
Nella prima giornata di sabato a gareggiare sono stati i più giovani che, nelle rispettive fasce di età, si sono così piazzati: nella categoria cadetti Dell’ Olio Alessandro in 40° posizione, Motta Davide in 49° posizione e Motta Luca in 50° posizione. Nella categoria allievi C Bock Matthias si piazza in 33° posizione, Pagliani Tiziano in 37° posizione, Cutini Federico in 58° posizione. Nel settore femminile Fontana Marta si posiziona in 29° posizione mentre Pereira Cristina in 30° posizione.
Nella categoria allievi B1 Villa Sebastiano giunge in 17° posizione e Pesenti Tommaso in 32° posizione. Nella giornata di domenica sono scesi in acqua le categorie assoluti under 23, junior e ragazzi in una competizione che ha visto la partecipazione di quasi 700 atleti provenienti da tutto il mondo, che si sono sfidati su una distanza di 11 km sul fiume Po in una prova di endurance e destrezza tra le insidie del percorso e la corrente.
La Tritium si presenta, con i suoi atleti di riferimento, nonché maglie azzurre nell’ anno in corso, Gregolin Jacopo e Aurora Toffanello oltre che alle giovani promesse che stanno crescendo e cercando di emulare i propri compagni già di interesse nazionale.
Apre le danze il nostro Jacopo Gregolin che percorre una buona gara e come lo scorso anno sfiora il podio giungendo al 4° posto nella categoria under 23 e 18° nella classifica generale di tutte le categorie su ben 700 partecipanti. Un’ importante medaglia arriva invece nel settore femminile con la nostra azzurra Toffanello Aurora che, alla sua prima presenza alla Silver Skiff, agguanta una bellissima medaglia d’ argento alle spalle della campionessa italiana in carica.
Nella classifica generale Toffanello si piazza al 2° posto come categoria ragazzi e 202° nella classifica generale. Nella categoria ragazzi maschile , il nostro direttore tecnico schiera tutta la squadra e la “sfida societaria” viene vinta da Elia Maniscalco ( 15° classificato nella categoria ragazzi) , secondo, a 3 secondi da Maniscalco giunge Andrea Botezat (17° categoria ragazzi) terza posizione , per Gaspani
Giulio ( 35° classifica ragazzi) quarta posizione per Bertaglio Elia (43° classifica ragazzi) quinta posizione per Merletti Alessandro (45° posizione classifica ragazzi) infine sesta posizione per Gregolin Niccolo (48° posizione classifica ragazzi ). Nella categoria under 23 femminile Asia Ferrari si classifica in 8° posizione, il nostro direttore sportivo Cles Liistro si piazza al 6° posto nella categoria pesi leggeri e in classifica generale 144°.
"Ad accompagnare i nostri ragazzi, oltre al nostro direttore tecnico Daniele Gilardoni era presente anche il nuovo allenatore Daniele Denaro arrivato a ottobre nel nostro staff e il nostro presidente Ruber Maniscalco, il quale si ritiene soddisfatto per il numero di ragazzi che hanno partecipato a questa importante trasferta. Prossimo appuntamento nel fine settimana, per tutti i nostri ragazzi il campionato Italiano di fondo a San Giorgio di Nogaro in Friuli", hanno fatto sapere dalla società.