Calcio

Tritium, altro ribaltone: via De Paola, squadra a Pizzocchero

La società di Trezzo sull'Adda cambia ancora guida tecnica nel disperato tentivo di trovare la strada che porti alla salvezza in Serie D. Squadra affidata al mister della Juniores nazionale

Tritium, altro ribaltone: via De Paola, squadra a Pizzocchero
Pubblicato:

di Gianluca Pirovano

Un altro colpo di scena, l'ennesimo della stagione, fin qui disastrosa, della Tritium. La società abduana ha annunciato l'addio a mister Luciano De Paola e la scelta di affidare la panchina della prima squadra a Mauro Pizzocchero, allenatore della Juniores nazionale dei trezzesi. Fatale per De Paola una serie negativa fatta di due pareggi e sette sconfitte nelle ultime nove gare (ultimo Ko domenica in casa contro l'Arconatese), il tutto condito da zero reti segnate nelle ultime sette uscite.

Tritium, addio De Paola: ecco Pizzocchero

Lo stesso De Paola era arrivato in corsa, dopo l'esonero di Daniele Di Blasio, il tecnico che aveva guidato gli abduani alla risalita dall'Eccellenza. De Paola, però, non ha portato la tanto attesa scossa e la situazione in casa Tritium non ha fatto altro che peggiorare, complice anche una serie infinita di infortuni. I trezzesi, a quattro giornate dalla fine, sono terzultimi con soli 28 punti nel Girone B di Serie D. Una classifica che, finisse oggi la stagione, vorrebbe dire retrocessione diretta. Ora l'ennesimo avvincendamento in panchina e la speranza che possa cambiare un destino che appare scritto.

Seppur apprezzando il lavoro svolto da mister De Paola e dal suo vice Jadid, che ringraziamo per quanto fatto in questi mesi, la società ha deciso di affidare la guida tecnica della prima squadra a mister Mauro Pizzocchero, già allenatore della squadra Juniores.
Mauro continuerà a mantenere il doppio incarico per questo finale di stagione. Mister “Pizzo” adesso siamo tutti con te.
Queste le parole diffuse dalla società. A Pizzocchero, che tanto bene ha fatto in questa stagione alla guida della Juniores nazionale (terza in classifica e imbattuta nel 2024), l'arduo compito di regalare alla Tritium un finale di stagione che possa portare alla salvezza, al momento molto difficile.
Seguici sui nostri canali