Trezzano bronzo agli Italiani indoor per Previtali nei 200 metri
Dopo il bronzo di Ilaria Verderio nei 400 metri Juniores della scorsa settimana, questa volta è toccato a un altro giovane trezzanese salire sul terzo gradino del podio nella categoria Allievi.
Cristian Previtali, di Trezzano Rosa, domenica ha vinto il bronzo ai Campionati italiani indoor per la categoria Allievi nei 200 metri.
Gli Italiani indoor si tingono di bronzo per l'Adda-Martesana
La manifestazione si è corsa sulla pista di atletica di Ancona. Cristian, che corre per la Polisportiva di Carugate, era al suo primo anno nella categoria Allievi. Si è qualificato per la finale col personal best i 22"65 (quarto tempo di qualificazione). In finale si è migliorato ulteriormente con il tempo di 22"59, che è valso la medaglia di bronzo. Ha dimostrato grande carattere, soprattutto in batteria, dove è riuscito a mantenere la calma e a fare il personale, vincendo la batteria, nonostante 3 false partenze.
Il commento del coach Paolo Prestipino
"Sono rimasti in ballo un quarto d'ora, a causa delle false partenze per quella batteria - ha spiegato l'allenatore - Eppure Cristian è riuscito a tenere alta la concentrazione. Mi è proprio piaciuto. Credo proprio che il ragazzo abbia temperamento e farà buone cose. Mi hanno detto che nella diretta streaming anche Stefano Baldini, ex maratoneta e mezzofondista, oggi direttore sportivo delle nazionali giovanili, lo abbia elogiato apertamente".