basket promozione

Trecella-Inzago, il derby vale una fetta di salvezza

Entrambe le squadre sono in un momento grigio. La classifica non sorride, ma un buon risultato questa sera può invertire la tendenza

Trecella-Inzago, il derby vale una fetta di salvezza
Pubblicato:

E' il derby che può decidere la stagione di Trecella e Inzago. E' la sfida che può alimentare le speranze di salvezza e, in fondo, anche i sogni di playoff. I ragazzi del Trifoglio e i Trichechi si sfideranno a Pozzuolo questa sera giovedì 20 febbraio 2020 per un derby che può cambiare la stagione.

Il derby può decidere la stagione

I risultati non sorridono, ma quando si arriva ad appuntamenti così sentiti, il tempo di dimenticare le delusioni stagionali è breve come il tempo di una pulsazione. Le emozioni saranno intense, certo, così come la tensione e la carica agonistica. D'altro canto, Inzago ha bisogno di vincere per rilanciarsi dopo tre sconfitte consecutive. Trecella ha bisogno di trovare conferme dopo le buone prove con Pioltello, Sanfru e Meda. Quale occasioni migliore di un derby per provare a ridisegnare il proprio cammino?

Qui Trecella

Le parole di coach Marco Moriggi

"Siamo entrati in una crisa profonda per vari motivi, ma da qualche partita abbiamo cambiato atteggiamento. Abbiamo perso a testa altissima sia a Pioltello che con SanFru. Poi è venuta una bella vittoria a Meda. Ora siamo carichi e padroni ancora del nostro destino. Per quanto riguarda il Derby, direi che basta la parola pper far capire quanto ci teniamo"

Qui Inzago

Il commento di coach Luca Pirotta

"Sarebbe importante vincere perché è un derby, perché arriviamo da una serie di partite dove abbiamo fatto tanta fatica e perché ci permetterebbe di andare ad una distanza di sicurezza dalle posizioni che affrontano i playout con fattore campo a sfavore. Loro sono una bella squadra, fisica, intensa, che corre e difende. All'andata siamo crollati nel quarto periodo e loro sono meritatamente scappati via. Oggi dobbiamo essere bravi a stare concentrati e non calare mai di intensità se vogliamo portarla a casa"

Seguici sui nostri canali