Tre podi ai Campionati italiani per il Karate Team di Trezzo. E una convocazione in Nazionale
Oro per il tecnico Antonella Crotti e convocazione in Nazionale per il giovane Samuele Colombo
Sono passati dieci giorni, ma restano ancora forti le emozioni provate durante il sedicesimo Campionato italiano della Federazione italiana di Karate che si è disputato l'1 e 2 aprile 2023 a Mariano Comense. Una manifestazione che ha visto la partecipazione di 780 atleti provenienti da tutto lo Stivale. Tra questi hanno brillato anche i karateka dell'Asd Karate Team di Trezzo sull'Adda.
Ottime prove ai Campionati italiani
Il Campionato Italiano è l’evento che chiude la stagione agonistica nonché la classifica a punti che consente l’ingresso nella squadra nazionale ai primi in classifica. La società trezzese, diretta dal tecnico Antonella Crotti, era presente con 6 atleti.
Il gruppo agonisti, allenati da tecnici e preparatori atletici, dopo 2 giorni di intense emozioni sono rientrati con un oro per Antonella Crotti nella categoria Veterani Kata, un bronzo per Cristian D’Ancona per la categoria Cadetti Kata e un bronzo per l’atleta Samuele Colombo per la categoria Esordienti Kata.
Quest'ultimo, inoltre, si è aggiudicato l'ingresso in Nazionale come atleta azzurro che rappresenterà l'Italia nel Campionato europeo di categoria che si svolgerà a ottobre in Slovenia. Grande la soddisfazione di tutto lo staff dell'Asd Karate Team Trezzo per i risultati ottenuti.