Basket femminile

Tre nuovi innesti per il Basket Carugate che riaccoglie la "bomber" Albanelli

Dopo un anno ad Albino è tornata in Martesana la miglior realizzatrice stagionale in B. Forze fresche con Lucia Missanelli e la giovanissima Giorgia Monti

Tre nuovi innesti per il Basket Carugate che riaccoglie la "bomber" Albanelli
Pubblicato:

Tre volti nuovi (o quasi) andranno a rinforzare il roster del Basket Carugate nella stagione 2025-26:  si tratta di Lucia Missanelli, Ludovica Albanelli e Giorgia Monti.

Tre rinforzi per il Basket Carugate

Lucia Missanelli è stata una delle migliori giocatrici della scorsa stagione in A2 con la canotta di La Spezia, vantando già un'importante carriera con le maglie di Bolzano, Udine e San Giovanni Valdarno in A1.

"Sono molto contenta di aver scelto una realtà come Carugate, ambiziosa e con grandi progetti. Mi aspetto una stagione tosta ma allo stesso tempo piena di soddisfazioni e serenità, sono convinta faremo molto bene, poi solo il campo potrà dircelo. Non vedo l'ora di incontrare tutti i tifosi al palazzetto e di mettere in campo tutto quello che ho per questa maglia."

Ludovica Albanelli dopo la sfortunata stagione 23-24, torna a Carugate con la voglia e la determinazione di fare un grande campionato. Miglior realizzatrice di tutta la serie B la scorsa stagione con 18 punti di media in maglia Albino.

"Sono estremamente felice di tornare a Carugate. Non ho esitato un secondo ad accettare la proposta perché mi sono trovata molto bene sia nel team che nella società due anni fa. Non vedo l'ora di iniziare a dare il mio contributo alla squadra per cercare di arrivare all'obiettivo posto dalla società, nonché vincere e salire in A2."

Il terzo innesto è la giovanissima Giorgia Monti, classe 2006, che nell'ultima stagione ha raggiunto le finali Under19 con la maglia di Ororosa.

 "Sono molto contenta di questa opportunità, spero di ripagare la fiducia che mi è stata data e dare il mio contributo alla squadra. Ringrazio la società per l'opportunità, non vedo l'ora di iniziare questa nuova avventura."

Monti
Foto 1 di 3
Albanelli
Foto 2 di 3
Missanelli
Foto 3 di 3
Podcast Adda Martesana: Storie di successo