Rugby Serie B

Trasferta amara per il Rugby Cernusco: sconfitta contro Capoterra 30-28

Non si placa la crisi intorno al Rugby Cernusco. Sconfitta in Sardegna contro Capoterra 30-28.

Trasferta amara per il Rugby Cernusco: sconfitta contro Capoterra 30-28

Il Rugby Cernusco sta vivendo un momento molto difficile, la trasferta in Sardegna contro Rugby Capoterra poteva essere l’occasione giusta per rialzare la testa e rilanciarsi sia in classifica sia a livello umorale ed invece è arrivata la quinta sconfitta su altrettante partite. Il copione della partita, quantomeno, è cambiato: molto bene il primo tempo dei cernuschesi, male la seconda frazione dove i sardi recuperano uno svantaggio di 14 punti e si portano avanti negli ultimi minuti grazie ad una meta tecnica.

Il racconto della trasferta

La trasferta è iniziata molto presto per i cernuschesi, visto che i voli erano entrambi programmati per la giornata di Domenica e che la partita era programmata per le 13:30. Arrivati a Cagliari nella tarda mattinata, l’intero gruppo ha pranzato e poi si è recata presso il centro sportivo sito in via Trento a Capoterra per scendere in campo: una toccata e fuga abituale per i cernuschesi, arrivati alla terza trasferta in altrettanti anni di Serie B.

Tra alti e bassi

Come detto, la partita ha mostrato le due facce diverse del Rugby Cernusco, anche se questa volta al contrario. Solitamente, infatti, i cernuschesi partivano sornioni per poi cercare di recuperare i punti di svantaggio accumulati ad inizio partita. Questa volta, di contro, il Cernusco è partito molto bene, trovandosi anche sul 21-3 ad un certo punto del primo tempo. Nel finale della prima frazione una meta trasformata accorcia le distanze e si va dunque al riposo sul 10-21. Nel secondo tempo, però, la musica purtroppo cambia e i cernuschesi si spengono minuto dopo minuto. Di contro, i sardi alzano il livello e recuperano lo svantaggio. La beffa arriva proprio nel finale, quando il Cernusco subisce una meta tecnica e dunque esce sconfitto per la quinta volta di fila da inizio stagione. Risultato finale: 30-28

Ora la sfida contro Ivrea

Non si riesce, dunque, ad uscire dal tunnel. Questo è ciò che pare, pensando al Rugby Cernusco e alle difficoltà incontrate in questo inizio di stagione. Adesso, testa alla prossima partita: domenica 14 dicembre alle 14:30 i grigio-amaranto ospiteranno Rugby Ivrea. Ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato.