Tra cross e strada un weekend positivo per la Pro Sesto Atletica Cernusco
Dalla SantaCaterinaRun alla 10 chilometri di Milano, passando per le manifestazioni principali di cross nazionale
Un weekend ricco di soddisfazione per la Pro Sesto Atletica Cernusco quello che si è appena concluso. Strada o sterrato poco importa, le "tartarughe" ben si sono comportate nelle competizioni in cui sono state protagoniste.
Le gare del weekend
Ancora grande coinvolgimento di tutte le categorie che tra cross e corsa su strada hanno regalato grandi soddisfazioni a tecnici e società. Hanno iniziato per primi i giovanissimi a Gorgonzola con la “SantaCateRun” con tanti piccolissimi, ragazzi e cadetti, con tanta voglia di correre su strada in una manifestazione che migliora ogni anno e che da inizio all’attività dei giovanissimi: tanti podi e tanta allegria nel passare una mattinata insieme.
Le competizioni dei "big"
I più grandi danno spettacolo in giro anche per l’Italia. Al classico cross della Carsolina a Trieste, selezione per la Nazionale di cross, Micol Majori ha conquistato un bel quarto posto al cross lungo.
A Busto Arsizio classico appuntamento con il cross al Survivors Series cross dove ogni anno corrono i principali atleti nazionali di questa specialità. Le donne cernuschesi Francesca Annoni e Paola Poli sono arrivate seconda e terza. A maschile con la vittoria di Pietro Arese, olimpionico di Parigi, i portacolori Pro Sesto Andrea Sambruna e Riccardo Amadori si sono classificati rispettivamente quarto e quinto.
A Milano, infine, nella 10 chilometri del "Follow your passion", ottimo quinto posto per Greta Cerea. Bene anche Chiara Freddi, che non è una specialista della lunga distanza, ma che non si è sottratta alla sfida.