Domani, domenica 1 marzo 2026 alle 15.30, al campo Crespi di via Carlo Valvassori Peroni 48, la A.S. Rugby Milano affronterà l’Amatori Union Milano in una sfida che unisce rivalità, orgoglio e punti fondamentali per la stagione nel campionato nazionale di Serie A di Rugby.
Derby infuocato tra le due compagini milanesi
All’andata erano stati i biancorossi della ASR a imporsi, ma questo non rende la sfida meno impegnativa. L’Amatori Union Milano, soprattutto in casa, ha già messo in difficoltà diverse avversarie e resta una formazione solida, capace di alzare il livello nelle gare più sentite. Secondo lo staff tecnico dell’ASR la squadra si è allenata con intensità e attenzione nelle ultime due settimane, sfruttando anche la sosta dello scorso fine settimana, ed è pronta ad affrontare questa partita nel migliore dei modi.
Le parole di coach Brolis
Alla vigilia della partita ha parlato anche coach Francesco Brolis:
Considero questo derby uno scoglio importante nel percorso stagionale. La fiducia nel gruppo non manca, ma sarà necessario esprimere il massimo sotto ogni aspetto: intensità, disciplina e gestione emotiva. In un derby, oltre alla qualità tecnica, contano equilibrio e personalità. Noi sappiamo che, per uscire dal Crespi con un risultato positivo, servirà una prestazione completa per tutti gli ottanta minuti.