pallavolo - serie b maschile

Terza sconfitta consecutiva per i giovani Diavoli Rosa

Coach Morato: "Mi è piaciuta molto la squadra nel primo set, purtroppo non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello nei successivi tre"

Terza sconfitta consecutiva per i giovani Diavoli Rosa
Pubblicato:

Terza sconfitta consecutiva per i giovani Diavoli Rosa che militano nel campionato di serie B 2020\2021. La squadra di coach Daniele Morato è stata battuta nel match di sabato sera, 6 febbraio 2021, dalla Yaka Volley per 3-1.
Prossimo appuntamento per i Diavoli sabato 13 febbraio 2021 alle ore 20 in trasferta contro Caronno.

Giovani Diavoli, terza sconfitta consecutiva

La partita si apre molto bene con un muro di Compagnoni, al rientro dall’infortunio, che porta i rosanero subito in vantaggio sul 3-2. Poi Yaka recupera ma Biffi riporta i Diavoli avanti. Brugherio mantiene il vantaggio di tre punti fino al 18-15 quando Yaka accorcia a 18-17 e coach Morato ferma il gioco. Con un ace di Consonni i rosanero si portano sul 20-18 ed è poi una diagonale di Lancianese a portare al set-point e presto detto i Diavoli conquistano il parziale con un ace di Compagnoni F. che chiude 25-21.

Passa Yaka

Dopo una buonissima prestazione del primo set e alcuni preziosismi del secondo, come il muro a una mano di Bonacchi, i Diavoli rallentano e Yaka Volley ne approfitta per portarsi avanti nei set, chiudendo con margine il 2° e 3° (17-25, 16-25). Il 4° set si apre con i rosanero in modalità intermittenza, seguono piccoli break che tengono Yaka in vantaggio. Il set si riapre sul 10-13 con la rimonta dei Diavoli, che rimontano con un muro e poi una diagonale di Salvador che conduce la squadra al pareggio 16-16. Lancianese mette giù la palla del 20 pari e del 21-23, Biffi con una diagonale mantiene il contatto 22-24, ma gli avversari chiudono il match con un attacco vincente 22-25 il set e 1-3 l’incontro.

Il tabellino

Campionato Serie B – 3a Giornata - girone B1

Diavoli Rosa - Yaka Volley 1-3

Parziali: 25-21, 17-25, 16-25, 22-25

Diavoli Rosa: Fasanella, Compagnoni F, Eccher (K), Compagnoni M., Lancianese, Biffi, Colombo (L), Bonacchi, Chiloiro, Consonni, Iacono, De Luca (L), Barbotto

Il commento di coach Morato

“Mi è piaciuta molto la squadra nel primo set, attenta, determinata e aggressiva in tutti i fondamentali. Purtroppo non siamo riusciti a mantenere lo stesso livello nei successivi tre set, se non a tratti. Non era scontato il recupero del quarto set, anche se nel momento più bello abbiamo commesso cinque errori ingenui ma fatali nell’economia del set. Meno positiva la nostra gestione della fase di contrattacco, inteso come secondo tocco e conclusione dell’attacco. Una squadra come la nostra deve diventare più precisa e cercare sempre il punto. Per diventare una squadra forte una partita come questa dobbiamo riuscire a portarla a casa, questo significa che dobbiamo continuare ad allenarci sempre meglio e cercare la vittoria con tutte le nostre forze.”

Seguici sui nostri canali