Calcio Terza Categoria

Terza Categoria, nel girone C milanese regna l'equilibrio, chi la spunterà?

Un girone pazzo il raggruppamento C milanese di Terza, le prime otto in 13 punti, chi andrà direttamente in Seconda e chi lo farà passando per i play-off?

Terza Categoria, nel girone C milanese regna l'equilibrio, chi la spunterà?
Pubblicato:
Aggiornato:

Il girone C di Terza Categoria milanese lo possiamo definire uno dei raggruppamenti che, fino alla fine del campionato, potrà riservarci più incognite tra i gironi che riguardano squadre del nostro territorio.

Classifica corta lì davanti

Al momento la classifica recita Di.Effe al primo posto con 42 punti, la seconda casella è occupata dal Melzo, che, a quota 38 punti, rischierà di insidiare il primo posto fino alla fine del torneo; al terzo posto troviamo la Pioltellese a quota 35 punti che però è tallonata da molte formazioni, prima di queste lo YouSport a quota 33, successivamente troviamo Logex Milano, Pio XI Speranza, Sant’Ambroeus e Gunners Milano rispettivamente a quota 32, 32, 31 e 29: sono loro le formazioni che lotteranno fino alla fine, forse non per la promozione diretta, ma sicuramente per un posto nel post-season.

La prossima sarà una giornata piccante

Se questa situazione di classifica non rendesse il tutto abbastanza pepato, la diciottesima giornata di campionato ci metterà di fronte a molti scontri diretti, che potranno risultare di fondamentale importanza al termine del campionato. Partendo in ordine cronologico, oggi, sabato, alle 19.30 si giocherà Logex Milano – Pio XI Speranza, formazioni che hanno lo stesso computo di punti (32): sarà una gara importante non solo per i tre punti in palio, ma un occhio di riguardo andrà agli scontri diretti in caso di arrivo a pari al termine del campionato.

Domenica alle 14.30, il Sant’Ambroeus si gioca le sue speranze play-off, per stare in scia serve battere il Luxtra penultimo. Alle 15, in contemporanea, si giocheranno due gare fondamentali per l’alta quota: il Melzo ospiterà il Mfm United, mentre la Pioltellese ospiterà un Real Crescenzago che sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative dopo la finale play-off dello scorso anno persa con l’Oratorio Maria Regina. Alle 18, il Di.Effe deve mantenere salda la sua prima posizione e battere lo YouSport in uno scontro diretto ad alta tensione, mentre i Gunners si giocano le loro ultime speranze play-off nella gara con l’Enotria e si affidano a Bartolomeo Scavo, capocannoniere del girone con 20 reti segnate.

Seguici sui nostri canali