Calcio Terza Categoria

Terza Categoria Monza: in tre per un posto diretto in Seconda, chance play-off per la Nuova Frontiera

Nel girone di Monza è ancora tutto aperto nella lotta alla Seconda Categoria: lotta Oratorio Pessano - Pozzo - Real Carugate per la promozione diretta

Terza Categoria Monza: in tre per un posto diretto in Seconda, chance play-off per la Nuova Frontiera
Pubblicato:
Aggiornato:

È tutto ancora completamente aperto nel girone A di Terza Categoria monzese, sia nella lotta alla promozione diretta, che in quella per il post-season, una classifica talmente corta, che permette ancora alla settima in classifica di sperare nel salto di categoria.

Le prime tre si giocano la promozione diretta

Al primo posto rimane l’Oratorio Pessano con i suoi 62 punti, che dopo aver pareggiato due domeniche fa con la Carnatese ed aver giocato (e perso 3-2) con la Vires U23 (che però ricordiamo essere fuori classifica) ha visto assottigliarsi ad solo un punto il suo vantaggio sulla seconda casella occupata dal Pozzo a quota 61, che scalpita per provare a raggiungere la vetta. Al terzo posto a quota 57 troviamo un sorprendente Real Carugate, che ha ancora le possibilità di giocarsi la promozione diretta, considerati i soli cinque punti di ritardo dal primo posto.

La zona play-off si fa sempre più calda, l'Orsenigo non è più ultimo

Quarto posto per il San Fruttuoso con i suoi 56 punti, computo gonfiato dalle due partite in più che i monzesi hanno giocato rispetto alle tre formazioni momentaneamente sul podio, considerando che i biancorossi devono ancora osservare il turno di riposo e giocare con la Vires U23 in una gara che non da punti. Quinta casella per la Carnatese (51) che però dovrà ancora giocare con la Vires U23 domenica, occasione ghiotta per la Nuova Frontiera, momentaneamente al sesto posto a quota 49, di superare i monzesi e piazzarsi nella griglia play-off, gara difficile quella che aspetta i bellinzaghesi, che riceveranno il Pozzo in uno scontro diretto play-off, in caso di vittoria dei biancorossi, per loro si aprirebbero le porte del post-season e la forbice con la seconda (il Pozzo) verrebbe ridotta a nove punti, il minimo che permetterebbe alla quinta di giocare gli spareggi promozione. In caso di vittoria pozzese, per i bellinzaghesi si farebbe davvero difficile e, oltre ai biancorossi, verrebbe condannata ad una ricorsa disperata anche l’Aureliana settima, che con i suoi 46 punti ha ancora un lumicino acceso, dovrà però vedersela domani con il Real Carugate.

Nei bassifondi della classifica, nota di merito per il Monsignor Orsenigo che, con la vittoria di domenica, ha lasciato l’ultimo posto portandosi alla penultima casella a quota 12.

Seguici sui nostri canali