Terza Categoria

Terza Categoria Milano, prosegue la corsa a due tra Us Melzo e Di.Effe Football Academy

Di.Effe ancora in testa con un punto sul Melzo. Pioltellese sconfitta e distante 7 lunghezze dalla vetta. Vince ancora il Futura Segrate

Terza Categoria Milano, prosegue la corsa a due tra Us Melzo e Di.Effe Football Academy
Pubblicato:
Aggiornato:

Melzo vincente, Di.Effe con partita sospesa: la distanza tra la prima e la seconda del Girone C della Terza Categoria - Milano resta invariata con il lupo che insegue la sua preda e intanto stacca a sua volta gli inseguitori.

Us Melzo 1908 vincente in casa

Secondo posto in classifica consolidato per il Melzo che, trascinato dal pubblico biancazzurro dello stadio Buozzi, batte anche la  Mfm United e stacca la Pioltellese, sconfitta in casa dal Real Crescenzago,  di sei lunghezze.

Partita che inizia subito in salita: prima Lippolis in due occasioni è bravo a murare la difesa, poi un fallo di Pettina in area viene sanzionato col rigore che gli ospiti realizzano per lo 0-1. Nella ripresa cambia il registro del Melzo, che trova il pareggio.

Punizione di Lomazzo, palla in area e tra i vari rimpalli è quello di Parigi che permette ai biancazzurri di pareggiare l’incontro. Preso coraggio, il Melzo ha la forza poco dopo di ribaltare la partita con Nobile, bravissimo a pressare il difensore della Mfm inducendolo all’errore: l’attaccante si è così trovato solo davanti al portiere, battuto in uscita per il 2-1 finale.

Tredicesima vittoria in campionato per la squadra di mister Grazioli che tallona sempre la capolista Di.Effe Academy che però ha una partita in meno.

La situazione delle altre

Di.Effe con una partita in meno non in virtù dello scorso match, sospeso per violenza sugli spalti e partita vinta a tavolino per la squadra ospite, ma per via di una nuova sospensione di questo fine settimana. La partita che si sarebbe dovuta disputare ieri, domenica 28 gennaio 2024, contro la Yousport è stata nuovamente interrotta, stavolta a causa della nebbia,  così la Di.Effe resta prima con una lunghezza sulla diretta inseguitrice.

Brutta sconfitta per la Pioltellese 1967 che cade in casa contro il Crescenzago, battuta di misura con il risultato di 1 a 2. Per quanto riguarda le altre squadre, seconda vittoria di fila per il Futura Segrate, ancora fanalino di coda, ma che riesce a raggiungere Luxtra Mr e Novese a pari punti. Distante una sola lunghezza l'Atletico Sesto FC,  sconfitta proprio dal Futura nell'ultimo turno di campionato.

 

Seguici sui nostri canali