Fitet

Tennistavolo Morelli, ultimi impegni del 2025: ecco i risultati

Nel fine settimana si sono conclusi i gironi d'andata dei campionati Fitet Lombardia per le squadre della società cernuschese, ma c'è ancora da sudare...

Tennistavolo Morelli, ultimi impegni del 2025: ecco i risultati

Con la settima giornata, giocatasi nel fine settimana, si è chiuso il girone di andata dei campionati Fitet Lombardia di tennis tavolo. Ultimi impegni del 2025 per il Tennistavolo Morelli di Cernusco. Vediamo, quindi, i risultati e le prossime sfide in calendario.

I risultati del Tennistavolo Morelli nell’ultima d’andata

Il regalo più bello per i cernuschesi arriva dalla C2C che, corsara a Bergamo, torna a casa con una vittoria sofferta per 4 a 3 ai danni dell’Us Olimpia. Un successo fondamentale che proietta la squadra al 4° posto in un girone agguerrito e molto equilibrato. Turno di riposo per la C2A che termina la prima metà del campionato al secondo posto con obbiettivo playoff.

Fa festa anche la D2A, che strappa un successo importante contro l’Asca di Cassano d’Adda per 5-2. Il girone di andata si chiude con un secondo posto che fa ben sperare per una seconda parte del campionato da affrontare con ambizione e voglia di puntare in alto. Sette vittorie su sette per la D3Gold che chiude al primo posto un girone dominato in lungo e in largo lasciando solo le briciole agli avversari: 7 a 0 anche contro il Tt Melzo. Molto bene anche la D2B, che espugna il fortino dell’Unicredit e consolida una stagione sino ad ora più che soddisfacente. Finisce 6 a 1 il derby con i cugini del San Giorgio di Limito per la D3B. Una prestazione corale che, dopo un incontro di doppio perso al fotofinish, ha visto nei singoli una netta supremazia e la consapevolezza che il secondo posto sta stretto alla formazione guidata da Luca Ceppatelli.

Nonostante l’atmosfera natalizia che accompagna la chiusura del girone di andata, sono arrivate anche alcune sconfitte, che non cancellano però quanto di buono fatto dalle squadre in questa prima parte di campionato. Carbone nella calza per la C2B e la D1 che cadono rispettivamente contro l’Olimpia per 7-0 e contro il Limito per 6-1. Passo indietro per la D3C e per la D3D che escono sconfitte rispettivamente contro l’Asca e l’Isola del Bosco per 5-2.

Il campionato si prende ora una lunga pausa lasciando spazio a tornei, competizioni e stage. Il Tt Morelli non si ferma e vedrà già il 27 dicembre scendere in campo una giovane formazione per affrontare la Coppa Italia.