Ultimate Frisbee

Stagione da incorniciare per il Flying Disc Martesana: Donkey Mixed promossi in Serie A

Completata un’annata storica dopo la conferma della squadra femminile e la promozione della formazione Open in Serie A

Stagione da incorniciare per il Flying Disc Martesana: Donkey Mixed promossi in Serie A

Una stagione da incorniciare per il Flying Disc Martesana di Cernusco sul Naviglio: dopo la conferma della squadra femminile e la promozione della formazione Open in Serie A, è arrivata la terza, splendida conferma. Il 29 novembre a Padova, la giovane squadra dei Donkey Mixed ha centrato a sua volta la promozione nella massima serie, completando un traguardo storico per la società.

Una categoria senza barriere

Quella dei Mixed è una categoria simbolo, scelta anche come disciplina olimpica: un gioco dove cadono le barriere di genere, l’intensità si unisce al divertimento e il rispetto reciproco è alla base di ogni azione. Un modello di sport inclusivo, che la società ha fatto proprio investendo sui giovani.

I ragazzi dei Donkey, infatti, provengono per lo più dai vivaci settori giovanili del club, molti reduci da medaglie agli ultimi Europei Under 20. Hanno accolto con entusiasmo il progetto, lavorando fin da subito per trovare quella sintonia che, in campo, si è trasformata in risultati.

“Rispetto, collaborazione, inclusione”

Così la dirigenza della società:

Questo traguardo rappresenta molto per noi perché il Mixed incarna appieno i valori dell’ultimate: rispetto, collaborazione, inclusione. Oltre ai successi sportivi, quello che ci riempie di orgoglio è la crescita umana e di gruppo che questi ragazzi hanno dimostrato

Con tutte e tre le principali categorie (Femminile, Open e Mixed) ora in Serie A, la prossima stagione sarà di grande impegno, ma la società guarda già al futuro con fiducia. A completare il quadro, anche le giovanissime formazioni Junior Under 15 e Under 17, pronte a misurarsi a livello nazionale.