Stage coi campioni per gli atleti del Judo Arcobaleno di Cassina
Tre giorni intensi in cui hanno potuto apprendere da veri maestri le tecniche fondamentali, ricevendo anche lezioni di vita
Gli atleti del Judo Arcobaleno di Cassina de' Pecchi si sono distinti in uno stage a Forio d'Ischia nel weekend dal 30 giugno 2023 a ieri, domenica 2 luglio.
La classe non è acqua per i rappresentanti del judo di Cassina
Una rappresentativa di atleti del Judo Arcobaleno Cassina de' Pecchi ha partecipato allo stage svoltosi al palazzetto dello sport di Forio d'Ischia con una campionessa d'eccezione, l'atleta Maria Centracchio, medaglia di bronzo alle olimpiadi di Tokio.
E non era l'unico nome da palmares: era presente anche Antonio Esposito, atleta della nazionale ed ex campione del mondo juniores.
Uno stage formativo
I due campioni si sono interfacciati con i judoka spiegando loro come poter continuamente migliorare nella disciplina sportiva, ma anche nella vita di tutti i giorni, raccontando loro le proprie esperienze e spiegando magistralmente le tecniche che sono soliti sfoggiare.
All'evento i ragazzi si sono poi confrontati con gli atleti di Campania Lazio ed altre regioni d'Italia. Un'esperienza indimenticabile per i giovani cassinesi, che l'anno prossimo verrà certamente replicata. Come ha ricordato il tecnico della squadra Mario Belnudo
Il nostro non è solamente uno sport, ma comprende valori educativi sconosciuti ai più.