calcio a 5

Sports Team Segrate: è tempo di bilanci, ecco la stagione della società di calcio a 5

Una buonissima stagione per la società segratese che fa bene con tutte le categorie, menzione d'onore per l'Under 19 che si (ri)giocherà il titolo regionale

Sports Team Segrate: è tempo di bilanci, ecco la stagione della società di calcio a 5
Pubblicato:

È tempo di bilanci anche per il calcio a 5 e tra le realtà più importanti del nostro territorio troviamo lo Sports Team Segrate, che in questa stagione sta facendo molto bene con tutte le sue categorie.

Bene la Serie D, grande stagione per l'Under 19

Partiamo dalla prima squadra, militante in Serie D, al momento la formazione si trova al sesto posto in classifica, casella che significa una stagione tranquilla, che terminerà senza troppi patemi. Molto bene invece l’Under 19, che ha terminato la stagione regolare al primo posto, con un vantaggio di ben dieci punti sul secondo. Ora per i segratesi è tempo di play-off ed il 14 aprile dovranno andarsi a riprendere un titolo regionale che sul campo era già stato loro solo pochi giorni fa, prima che il giudice sportivo non omologasse il risultato della finale giocata contro il Bergamo per un errore dell’arbitro, in seguito ad un ricorso aperto dai bergamaschi dopo aver perso la finale per 3-0.

Stagione positiva anche per l'Under 17 e l'Under 15

Passiamo all’Under 17, che ha terminato il suo campionato questa domenica, perdendo con il Cardano 91 per 8-3, ma terminando il suo campionato in un buonissimo quinto posto. La agonistica la chiude l’Under 15, che anche lei ha concluso il suo campionato in questo weekend, tagliando il traguardo al quarto posto.

Un settore giovanile di qualità quello segratese

«Abbiamo davvero un ottimo settore giovanile – ci racconta Valentina Beltrami, presidente dello Sports Team - Dai bambini dei piccoli amici, agli esordienti per quanto riguarda la non agonistica, mentre per l’agonistica abbiamo le formazioni Under 15, Under 17 e Under 19 oltre alla Serie D; abbiamo anche qualche bambina che però facciamo fatica a riuscire a mantenere fino all'agonismo perché purtroppo la Figc calcio a 5 non è ancora così organizzata da poter permettere di avere in Lombardia un campionato solo femminile quindi quando poi la differenza fisica diventa un po’ troppa, scelgono altre strade, speriamo di riuscire anche in questa impresa di poter creare il primo campionato di calcio a 5 femminile in Lombardia».

Seguici sui nostri canali