calcio a 5 under 19

Sports Team Segrate campione solo per poche ore, il Bergamo fa ricorso: si rigiocherà la finale

I segratesi si sono visti togliere dal giudice sportivo il titolo regionale under 19. Titolo che potranno riguadagnarsi il 27 marzo, nel replay della finale

Sports Team Segrate campione solo per poche ore, il Bergamo fa ricorso: si rigiocherà la finale
Pubblicato:
Aggiornato:

Sports Team Segrate campione regionale under 19 di calcio a 5! Anzi no. Ha dell’incredibile ciò che è successo nella finale che valeva il titolo regionale under 19 di calcio a 5.

La finale è stata inizialmente vinta dai segratesi

Il match poneva davanti la formazione segratese con sede al Villaggio Ambrosiano contro il Bergamo, una partita senza storia, finita con il risultato di 3-0 in favore della formazione martesana. Parte la festa dei segratesi, che però sono stati campioni solo per poche ore, considerando che nel cuore della notte, i bergamaschi hanno presentato un ricorso contro l’espulsione del proprio portiere, reo di essere uscito fuori area con il pallone ancora in mano, decisione contestata dalla formazione che aveva perso la finale.

Poi i bergamaschi hanno fatto ricorso

Un ricorso che è stato fatale per i segratesi, considerando che il giudice sportivo ha accolto la protesta dei bergamaschi e ha deliberato il replay della finale. La Sports Team, anche complici i tempi stretti relative alle gare di play-off, non è riuscita a difendersi e si vedrà costretta a ripetere la finale, che sul campo aveva già vinto. Ciò che ha dell’incredibile è il fatto che nonostante la gara venga rigiocata per un’espulsione definita ingiusta, il giudice sportivo ha confermato tale punizione e ha fermato il portiere bergamasco per una giornata.

Ricorso accettato, si rigiocherà la finale

La partita si rigiocherà quindi il 27 marzo alle 21 in casa dei segratesi:

«Non abbiamo parole, siamo allibiti – ci racconta Valentina Beltrami, dirigente dello Sports Team Segrate - Speriamo che la ripetizione della gara finisca come la precedente, siamo basiti, non ci sono parole. Ci piacerebbe che venga fatta chiarezza su tutto ciò, non avevo mai visto ne sentito una cosa del genere, ora speriamo che la giustizia faccia il suo e che il risultato della prima finale si ripeta ancora in quella del 27».

Seguici sui nostri canali